Chukwueze+strega+Fonseca%3A+la+doppia+decisione+stravolge+il+Milan
tvplayit
/2024/08/01/chukwueze-strega-fonseca-la-doppia-decisione-stravolge-il-milan/amp/
Attualità

Chukwueze strega Fonseca: la doppia decisione stravolge il Milan

Published by
Riccardo Vaccaro

Impatto devastante di Chukwueze in questo pre-campionato. L’esterno offensivo nigeriano ha stregato Fonseca e si candida a un ruolo d’assoluto protagonista in vista della prossima stagione

Dopo un’annata decisamente deludente e al di sotto delle proprie possibilità, Chukwueze è pronto a recitare una parte da protagonista in vista della prossima stagione. Pre-campionato super positivo, coronato anche dal gol nella sfida amichevole contro il Real Madrid. Fonseca,   dal canto suo, è rimasto stregato dalla qualità nell’uno contro uno dell’ex Villareal e non è escluso che il l’esterno offensivo possa scalare le gerarchie sulla fascia destra.

Difficilmente l’esterno nigeriano riuscirà a soffiare il posto da titolare a Pulisic, ma attenzione al possibile accentramento dell’americano nella posizione di trequartista centrale con Chukwueze promosso titolare sulla fascia destra. Niente di certo, ma Fonseca potrebbe ragionare su questa rivoluzione tattica. Qualora Pulisic dovesse vestire i panni di trequartista, Loftus Cheek arretrerebbe in mezzo al campo in coppia con Reijnders o Bennacer.

Una doppia decisione tattica che potrebbe stravolgere il Milan in vista della prossima annata. La sensazione, però, è che Fonseca lavorerà intensamente su Chukwueze, ma con estrema calma e cautela. La volontà del tecnico rossonero sarà quella di creare un gruppo compatto e competitivo sotto tutti i punti di vista. L’equilibrio iniziale, quindi, potrebbe rappresentare un tassello fondamentale per la nascita del nuovo Milan.

Chukwueze ribalta il Milan: occhio anche al mercato

Non solo novità tattiche, attenzione anche alle novità sul fronte calciomercato. L’arrivo di Pavlovic permetterà al Milan di blindare la difesa. Forza fisica, esperienza e ottima duttilità tattica. L’ex Salisburgo affiancherà Tomori al centro della nuova retroguardia rossonera. Thiaw, invece, potrebbe essere sacrificato sul mercato in caso di offerta da oltre 40 milioni di euro. Attenzione anche a Fofana, altro obiettivo rossonero, ma ancora lontano dalla definitiva fumata bianca.

Chukwueze potrebbe stravolgere i piani tattici di Fonseca (LaPresse) TvPlay.it

L’attuale centrocampista del Monaco, infatti, non ha ancora trovato l’accordo totale con il Milan. Stesso discorso per le due società. Il Monaco potrebbe abbassare le sue pretese solamente nel corso delle prossime settimane quando il calciomercato entrerà nell’ultima parte e le trattative potrebbe subire un’importante svolta e accelerata. Sono attese novità già nel corso dei prossimi giorni.

Riccardo Vaccaro

Giornalista pubblicista e laureato in scienza della Comunicazione e Giornalismo

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago