Clamoroso+Olimpiadi%2C+l%26%238217%3Bincontro+tra+Carini+e+Khelif+finisce+dopo+45+secondi%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+il+ritiro%21
tvplayit
/2024/08/01/clamoroso-olimpiadi-lincontro-tra-carini-e-khelif-finisce-dopo-45-secondi-ce-il-ritiro/amp/
Attualità

Clamoroso Olimpiadi, l’incontro tra Carini e Khelif finisce dopo 45 secondi: c’è il ritiro!

Published by
Gennaro Di Finizio

Un incontro nato tra le polemiche e finito tra le polemiche: Angela Carini lascia il ring e si ritira nel match contro l’algerina Imane Khelif. 

Dura poco, pochissimo l’incontro tra Angela Carini ed Imane Khelif valido per gli ottavi della boxe categoria 66 kg dei pesi welter. Un incontro che ha avuto diverse polemiche nelle scorse ore, legate all’iperandrogenismo dell’atleta algerina. Polemiche che hanno avuto un richiamo anche a livello politico sia in Italia che in Algeria.

Alle 12.20 era in programma l’incontro tra le due atlete che si sono regolarmente presentate sul ring, pronte a combattere. Un match molto importante per entrambe e che avrebbe dato accesso ai quarti di finale per una delle due. Eppure, al netto di quello che è stato il chiacchiericcio mediatico che ha preceduto lo scontro, se ne dovrà parlare ancora per molto tempo.

Si, perchè il confronto tra Carini e Khelif è durato letteralmente 45 secondi. La pugile italiana ha deciso, infatti, di ritirarsi dopo appena 45 secondi. Una dinamica non chiara, visto che le immagini da Parigi hanno mostrato soltanto un paio di colpi da parte dell’algerina nei confronti dell’atleta azzurra. Tanto è bastato per decidere di ritirarsi, o almeno questo è quanto sta emergendo anche dai tanti commenti sui social.

Carini-Khelif, l’italiana lascia il ring: dinamica tutta da chiarire

Il tutto è accaduto, come detto, in maniera molto veloce. Una quarantina di secondi e la Carini ha deciso di abbandonare l’incontro. Angela, tra l’altro, era tornata dopo qualche secondo a bordo ring per aggiustare il caschetto che sembrava non aderisse bene a causa della mole importante di capelli. Dopo aver avuto un ultimo scambio di battute con l’allenatore, la pugile italiana è tornata ad affrontare Khelif subendo un paio di colpi importanti.

Angela Carini si ritira contro Imane Khelif: caos alle Olimpiadi (AnsaFoto) TvPlay.it

Da qui, ancora una volta, la Carini si è avvicinata al bordo del ring, poi il gesto inequivocabile dell’allenatore all’arbitro: basta cosi, non si va avanti. E’ scattato il ritiro della pugile e decretata la vittoria di Imane Khelif. Da capire, adesso, come Angela racconterà quanto accaduto ai media nelle prossime ore.

Sui social molti stanno cercando di interpretare alcuni labiali della pugile, tra i quali ci sarebbe una frase inequivocabile: “Fa malissimo”, avrebbe detto la Carini rivolgendosi proprio al suo allenatore. Un incontro nato tra le polemiche e che ovviamente farà ancora discutere. Festeggia Khelif che accede, cosi, ai quarti di finale.

Gennaro Di Finizio

Giornalista pubblicista dal 2015 con una Laurea in Scienze della Comunicazione. Il cuore batte per il Cinema, il calcio è pane quotidiano e i sogni una costante fonte di ispirazione. Tutto, però, ha un solo motore imprescindibile: il caffè.

Recent Posts

Inter, svolta sul mercato: la soluzione è in casa, Chivu cambia tutto

La sconfitta contro il Liverpool ha complicato e non poco il cammino dell'Inter in Champions…

5 ore ago

Scambio Milan-Napoli, ora c’è l’annuncio: svolta per gennaio

Possibile scambio tra Milan e Napoli in vista della seconda parte di stagione con le…

6 ore ago

Chiesa torna in Serie A: destinazione inimmaginabile

Ora non ci sono più dubbi, il futuro di Chiesa potrebbe essere di nuovo targato…

7 ore ago

Maignan via dal Milan: al suo posto un profilo da urlo!

Milan primo in classifica e particolarmente attivo anche sul mercato: ecco chi potrebbe presto indossare…

9 ore ago

Pazzesco Zhegrova, decisione definitiva: Spalletti spiazza tutti

Colpo di scena in casa Juve dopo la sconfitta rimediata contro il Napoli: ecco la…

24 ore ago

Roma, sprint per il colpo scudetto: che nome in attacco!

Roma al lavoro per rinforzare l'attacco a disposizione di Gasperini: ecco i tre principali obiettivi…

1 giorno ago