Real Madrid e Barcellona sono negli Stati Uniti e stanotte si sono affrontate in amichevole. La partita, però, è stata improvvisamente sospesa nei primi minuti.
Ha davvero dell’incredibile quanto accaduto nelle ultime ore negli Stati Uniti, dove durante l’estate molte squadre arrivano dall’Europa per giocare amichevoli, tornei e svolgere la preparazione pre stagionale. Anche Real Madrid e Barcellona sono in questi momento negli USA, dove in programma c’era proprio il Superclasico tra le due super potenze spagnole.
Partita da giocare al MetLife Stadium, impianto multiuso ubicato a East Rutherford nel New Jersey; match che ha ovviamente avuto un richiamo molto importante anche tra i tantissimi cittadini statunitensi che non volevano perdersi la possibilità di assistere ad una partita con un campo due delle squadre più forti del Vecchio Continente.
Grande entusiasmo e possibilità per Real Madrid e Barcellona di giocare un test match considerevole, di sicuro affascinante ed anche mentalmente molto stimolante. Le due squadre sono scese in campo al MetLife Stadium, tempo una manciata di minuti e sono state costrette ad abbandonare il terreno di gioco. Tutta colpa dei… fulmini!
Sembra assurdo, ma è quanto accaduto in queste ore: le due squadre spagnole sono state invitate ad abbandonare il terreno di gioco intorno al decimo minuto di gioco. Il motivo riguarda proprio le condizioni del meteo e nel particolare un nubifragio che si è abbattuto sull’impianto del New Jersey, con tanto di tempesta di fulmini a ridosso della zona.
Il protocollo negli Stati Uniti, va detto, parla molto chiaro: se un fulmine cade in un diametro di 8 miglia (12,9 chilometri), la partita deve essere sospesa e sia le squadre che gli spettatori devono essere al coperto. Una regola rigida che ha colto di sorpresa tutti: le immagini hanno mostrato un Luka Modric particolarmente stizzito nei confronti del direttore di gara intento ad invitare i giocatori a lasciare il campo.
Sorpreso anche Carlo Ancelotti che – come mostrato ancora dalle immagini che sono arrivate dagli Stati Uniti – ha avuto un confronto con le autorità a bordocampo per capire esattamente cosa stesse succedendo. Il protocollo, poi, è molto chiaro anche sui tempi di ripresa: bisogna aspettare mezz’ora dalla caduta dell’ultimo fulmine all’interno della ‘zona rossa’ e successivamente avere un’altra mezz’ora senza alcun tipo di fenomeno avverso legato agli stessi fulmini.
Ed infatti, la partita è ricominciata esattamente dopo un’ora dalla sospensione. Una situazione di sicuro insolita e che in Europa difficilmente viene gestita come accaduto al MetLife Stadium.
"Quando gioca segna sempre Trezeguet" gli cantavano i tifosi della Juventus, tanti auguri al miglior…
Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…
Le formazioni ufficiali di Italia Israele rivelano alcune sorprese interessanti, andiamo a vedere di cosa…
C'è un gran parlare di calciomercato in casa Juventus soprattutto dopo i ko di Gleison…
Stasera si gioca Italia-Israele, ma c'è un video che vi farà letteralmente venire i brividi,…
Ma era meglio Diego Maradona di Lionel Messi o il contrario? In live potentissima polemica…