Chiesa+all%26%238217%3BInter%2C+la+conferma+accende+il+mercato%3A+quando+pu%C3%B2+arrivare%C2%A0la%C2%A0chiusura
tvplayit
/2024/08/06/chiesa-inter-napoli-juventus-calciomercato-marotta/amp/
Attualità

Chiesa all’Inter, la conferma accende il mercato: quando può arrivare la chiusura

Published by
Giancarlo Di Stadio

Chiesa-Inter la trattativa può decollare. La strategia scelta da Marotta su quando chiudere, ma occhio alla concorrenza.

L’avventura di Federico Chiesa alla Juventus si può considerare a tutti gli effetti conclusa. Il calciatore non rientra nei piani della società e di Thiago Motta, con le alternative a disposizione dell’ex Fiorentina che sostanzialmente sono due: o trova un club disposto ad acquistarlo già in questa sessione di mercato, oppure vivrà una stagione da separato in casa per poi scegliere da parametro zero quello che sarà il suo prossimo club.

Una delle possibili destinazioni è l’Inter. Nei giorni scorsi si era parlato di un possibile scambio, con conguaglio a favore dei nerazzurri, con Frattesi. Il collega Nicolò Schira però, intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo, delinea una strategia diversa da parte del club nerazzurro. Marotta infatti non avrebbe intenzione di prelevare il calciatore già in questa finestra di mercato, ma di attendere gennaio per offrire un contratto a parametro zero in vista della prossima stagione.

“L’Inter si sta muovendo a fari spenti, ma l’idea è quella di prenderlo a zero.” Una strategia a cui il club nerazzurro ci ha abituato spesso in questi ultimi anni. Anche il recente colpo Zielinski è stato effettuato con le stesse modalità. Attendere la fine del contratto e poi prenderlo a zero. A proposito di Zielinski, il problema per Chiesa potrebbe non essere tanto la volontà del calciatore, che a Milano si trasferirebbe anche volentieri, ma proprio l’ex club del polacco: il Napoli.

Chiesa, Marotta lavora per l’anno prossimo. Ma occhio al Napoli!

Le tempistiche dell’Inter sembrano essere quindi orientate verso un colpo a parametro zero il prossimo anno. Sembra secondo Schira però il problema potrebbe essere l’inserimento del Napoli. Gli azzurri al momento sono impegnati in alcune operazioni in uscita. C’è la questione Osimhen, ma Manna lavora anche per le cessioni di Gaetano e Cheddira. Non è però escluso che, una volta sistemata la questione cessione il Napoli possa pensare ad un’assalto a Chiesa.

Thiago Motta ha fatto capire a Chiesa di non rientrare nel progetto Juve (ANSA) TvPlay.it

“Un’ipotesi da non escludere.” secondo Schira, con il Napoli che negli ultimi giorni potrebbe andare all’assalto. D’altro canto la Juventus, nonostante il calciatore sia fuori dai piani di Thiago Motta, preferirebbe non perderlo a zero. Chiesa invece vorrebbe una squadra che gioca la Champions. E’ molto stimato da Conte, ma il Napoli non ha palcoscenico europeo quest’anno. Il problema per il calciatore è che sul tavolo non ci sono offerte da squadre di Champions. L’Inter ci sarebbe, certo: ma solo dal prossimo anno.

Giancarlo Di Stadio

Giornalista pubblicista dal 2013, sempre fedele al suo motto “’a penna pesa meno d’’a cardarella”. Sono laureato in Media, giornalismo e comunicazione alla Sapienza, ho iniziato a scrivere con IamNaples.it. Alterno il lavoro di giornalista con quello di social media manager e nell’ambito del digital marketing. Attualmente lavoro anche per SerieANews.com e UltimeCalcioNapoli.it.

Recent Posts

Lazio, pioggia di milioni per Lotito: affare pazzesco

La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…

2 ore ago

Dall’Inter alla Roma, addio ufficiale: altra batosta per Inzaghi

L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…

5 ore ago

Milan, no al riscatto di Abraham: spunta la pazza idea dalla Serie A

Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…

8 ore ago

Bisseck via per 55 milioni, la plusvalenza è netta per l’Inter: sfida tra 3 club inglesi

In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…

11 ore ago

Pagano la clausola, il Milan è distrutto: la stella vola in Premier League

La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…

13 ore ago

Altra batosta Inter, Inzaghi è scioccato: l’annuncio ufficiale

In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…

16 ore ago