Chiesa-Inter la trattativa può decollare. La strategia scelta da Marotta su quando chiudere, ma occhio alla concorrenza.
L’avventura di Federico Chiesa alla Juventus si può considerare a tutti gli effetti conclusa. Il calciatore non rientra nei piani della società e di Thiago Motta, con le alternative a disposizione dell’ex Fiorentina che sostanzialmente sono due: o trova un club disposto ad acquistarlo già in questa sessione di mercato, oppure vivrà una stagione da separato in casa per poi scegliere da parametro zero quello che sarà il suo prossimo club.
Una delle possibili destinazioni è l’Inter. Nei giorni scorsi si era parlato di un possibile scambio, con conguaglio a favore dei nerazzurri, con Frattesi. Il collega Nicolò Schira però, intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo, delinea una strategia diversa da parte del club nerazzurro. Marotta infatti non avrebbe intenzione di prelevare il calciatore già in questa finestra di mercato, ma di attendere gennaio per offrire un contratto a parametro zero in vista della prossima stagione.
“L’Inter si sta muovendo a fari spenti, ma l’idea è quella di prenderlo a zero.” Una strategia a cui il club nerazzurro ci ha abituato spesso in questi ultimi anni. Anche il recente colpo Zielinski è stato effettuato con le stesse modalità. Attendere la fine del contratto e poi prenderlo a zero. A proposito di Zielinski, il problema per Chiesa potrebbe non essere tanto la volontà del calciatore, che a Milano si trasferirebbe anche volentieri, ma proprio l’ex club del polacco: il Napoli.
Le tempistiche dell’Inter sembrano essere quindi orientate verso un colpo a parametro zero il prossimo anno. Sembra secondo Schira però il problema potrebbe essere l’inserimento del Napoli. Gli azzurri al momento sono impegnati in alcune operazioni in uscita. C’è la questione Osimhen, ma Manna lavora anche per le cessioni di Gaetano e Cheddira. Non è però escluso che, una volta sistemata la questione cessione il Napoli possa pensare ad un’assalto a Chiesa.
“Un’ipotesi da non escludere.” secondo Schira, con il Napoli che negli ultimi giorni potrebbe andare all’assalto. D’altro canto la Juventus, nonostante il calciatore sia fuori dai piani di Thiago Motta, preferirebbe non perderlo a zero. Chiesa invece vorrebbe una squadra che gioca la Champions. E’ molto stimato da Conte, ma il Napoli non ha palcoscenico europeo quest’anno. Il problema per il calciatore è che sul tavolo non ci sono offerte da squadre di Champions. L’Inter ci sarebbe, certo: ma solo dal prossimo anno.
Arrivano aggiornamenti importanti sull'infortunio occorso a Isaksen nel corso del match tra Lazio e Bologna.…
Con l'avvicinarsi di gennaio il calciomercato torna ad essere uno degli argomenti più caldi per…
Ricerca di un centravanti costante in casa Milan con i rossoneri che stanno valutando vari…
Manca ormai pochissimo all'inizio del big match della 14esima giornata di Serie A tra Napoli…
Massimiliano Allegri è chiamato a correre ai ripari per sistemare un problema in casa Milan…
La sconfitta contro il Sassuolo è stata l'ulteriore mazzata di una stagione partita malissimo in…