Juventus%2C+improvvisa+retromarcia%3A+il+giocatore+non+sar%C3%A0+ceduto
tvplayit
/2024/08/07/juventus-improvvisa-retromarcia-il-giocatore-non-sara-ceduto/amp/
Attualità

Juventus, improvvisa retromarcia: il giocatore non sarà ceduto

Published by
Riccardo Vaccaro

Il calciomercato della Juventus entrerà nel vivo nel corso dei prossimi giorni. Giuntoli dovrà spingere il piede sull’acceleratore per cercare di completare la rosa da consegnare a Thiago Motta prima dell’inizio del campionato: occhio alle ultime novità

Dopo aver confermato alcuni giocatori fuori dal progetto bianconero della prossima stagione, la Juve potrebbe fare immediatamente marcia indietro e rivedere alcune strategie. Considerando che Giuntoli dovrà completare almeno altri 8 acquisti per sistemare la rosa in vista dei cinque impegni stagionali, la sensazione è che il direttore sportivo possa decidere di reintegrare Milik in rosa. L’attaccante polacco, infatti, qualora non dovesse ricevere offerte e proposte (complice anche l’oneroso ingaggio), potrebbe restare alla Juventus nelle vesti di vice Vlahovic.

Sull’ex Marsiglia e Napoli, infatti, resta vivo l’interesse dell’Atalanta, pronta a valutare il centravanti polacco come potenziale sostituto di Scamacca dopo il brutto infortunio. Bisognerà capire se Giuntoli proverà a inserire Milik nella trattativa per Koopmeiners, anche se la Dea vorrebbe incassare circa 55-60 milioni cash dalla cessione del centrocampista olandese. Situazione da monitorare con attenzione nel corso delle prossime settimane.

Qualora Milik dovesse restare alla Juve, Giuntoli concentrerà le sue attenzioni esclusivamente su due esterni d’attacco. Il centravanti polacco ricoprirà il ruolo di vice Vlahovic, con particolare attenzione anche alla posizione di Yildiz, il quale, in caso di necessità, potrebbe essere adattato anche nel ruolo di falso nove in base alle necessità e circostanze.

Milik può restare alla Juventus: certa la cessione di Chiesa

Timide speranze di conferma per Milik, cessione certa per Chiesa. Il numero 7 della Juventus, infatti, lascerà Torino entro la fine di agosto. Giuntoli spingerà il piede sull’acceleratore per cercare di sistemare l’ex Fiorentina il prima possibile ed evitare di perdere il giocatore a parametro zero in vista della prossima stagione. Come noto, Chiesa potrebbe accordarsi con un nuovo club già dal prossimo gennaio, e l’Inter di Marotta osserva interessata.

La Juventus potrebbe bloccare la cessione di Milik (ANSA foto) TvPlay.it

Ecco perchè la Juve dovrà accelerare immediatamente le operazioni e rinunciare a un incasso decisamente più corposo. Chiesa potrebbe lasciare Torino di fronte a un’offerta da 15 milioni più bonus. Roma e Napoli osservano interessate, mentre non trovano particolari riscontri le indiscrezioni sulla Lazio. Il club biancoceleste, ad oggi, resta decisamente più defilato rispetto ai giallorossi e partenopei.

Riccardo Vaccaro

Giornalista pubblicista e laureato in scienza della Comunicazione e Giornalismo

Recent Posts

“La Juventus già pensa alla prossima stagione per l’allenatore”, incredibile davvero

La Juventus è in un momento molto complicato, reduce da due sconfitte di fila. Proprio…

1 ora ago

Roma-Viktoria Plzen, Dybala: “Entrati mosci in campo”

Brutta sconfitta casalinga della Roma contro il Viktoria Plzen in casa in Europa League, ha…

1 ora ago

Real Madrid-Juventus pagelle di Fantozzi: Vlahovic, Yildiz e Tudor bocciati

La gara Real Madrid-Juventus termina col risultato finale di 1-0, un passivo ben meno pesante…

10 ore ago

Sapete che Pelè ha recitato in un film sul calcio? Immagini indimenticabili

Oggi parliamo di Pelé, lo ricordiamo nel giorno in cui avrebbe compiuto 85 anni, scomparso…

18 ore ago

Dimissioni Tudor: Voce clamorosa, tutto deciso dopo Real Madrid-Juventus

Arriva una voce clamorosa, Igor Tudor potrebbe dimettersi dopo Real Madrid-Juventus. Il tecnico croato potrebbe…

1 giorno ago

Napoli travolto dal Psv: “I giornalisti campani coi pannoloni”, parole fortissime

Il Napoli è stato travolto dal Psv Eindhoven ieri in Champions League, il club azzurro…

1 giorno ago