Il Napoli puntella ulteriormente la rosa in vista dell’inizio della stagione con Antonio Conte in panchina: piace un giocatore… esotico.
Negli ultimi giorni la dirigenza del Napoli si è particolarmente occupata delle cessioni piuttosto che dei nuovi acquisti. Mettere un punto su alcuni affari in uscita d’altronde è funzionale all’arrivo di nuove pedine, che possano soddisfare le esigenze tecniche di mister Antonio Conte. L’urgenza riguarda il fronte offensivo, con la situazione di Victor Osimhen sempre più spinosa e in stasi: non giunge l’offerta adeguata per cederlo, quindi tutto resta fermo anche per Romelu Lukaku.
A centrocampo sembrano ai saluti sia Gianluca Gaetano, la cui prossima destinazione dovrebbe essere il Parma di Fabio Pecchia, e Jens Cajuste, che piace sia alla Fiorentina che al Genoa, in Serie A. Tuttavia qualche sorpresa potrebbe avvenire anche in difesa ed è complice l’arrivo a Castel di Sangro, dove il Napoli sta concludendo la seconda parte della preparazione estiva, di Mathias Olivera.
Il difensore uruguaiano è stato l’ultimo a unirsi al gruppo di Antonio Conte, avendo disputato fino alle semifinali di Copa America con la Celeste di Marcelo Bielsa. Il giocatore sarà sicuramente un punto fermo del Napoli di Antonio Conte e attraverso il suo entourage potrebbe fare da ponte anche per un profilo difensivo che affascina gli azzurri.
Secondo quanto riferisce ‘Sportitalia’, la società partenopea avrebbe fissato lo sguardo su Sebastian Boselli, difensore centrale 20enne anche lui uruguaiano e in forza al River Plate. Appena lo scorso dicembre ha debuttato in campionato con la prima squadra e si sta guadagnando spazio. Inoltre, non occuperebbe la casella da extracomunitario, siccome dal lato paterno i familiari hanno origini italiane e già possiede il passaporto. La madre invece ha origini tedesche. L’arrivo anzi il ritorno al River Plate del tecnico Marcelo Gallardo potrebbe far propendere il giocatore per la permanenza in Argentina, almeno per il momento, per essere più pronto al salto in Europa.
Tuttavia a rappresentarlo è il padre Pablo. Questi, oltre a essere un ex giocatore di padel a livello di Nazionale, è anche un noto agente e rappresenta tra gli altri proprio l’azzurro Mathias Olivera. Quindi i rapporti col Napoli sono consolidati da tempo e questo aspetto potrebbe favorire una trattativa prossima. Pare che il club di Aurelio De Laurentiis abbia effettuato dei sondaggi per conoscere la propensione del River Plate ma anche il progetto personale del difensore. Presto per capire cosa accadrà, ma nessuno scenario è escluso.
La gara Real Madrid-Juventus termina col risultato finale di 1-0, un passivo ben meno pesante…
Oggi parliamo di Pelé, lo ricordiamo nel giorno in cui avrebbe compiuto 85 anni, scomparso…
Arriva una voce clamorosa, Igor Tudor potrebbe dimettersi dopo Real Madrid-Juventus. Il tecnico croato potrebbe…
Il Napoli è stato travolto dal Psv Eindhoven ieri in Champions League, il club azzurro…
Gian Piero Gasperini ha parlato alla vigilia della sfida Roma-Viktoria Plzen che si giocherà domani…
"Ha un bidone della spazzatura al posto del cuore", così diceva Gigi Buffon alla fine…