Il Milan progetta il prossimo colpo in entrata. Un obiettivo pronto a trasferirsi alla corte di Fonseca: vuole solo i rossoneri.
Il Milan progetta nuovi colpi in entrata dopo aver regalato a Paulo Fonseca titolari del calibro di Alvaro Morata e Strahinja Pavlovic. Il prossimo passo consisterà nel potenziare il reparto di centrocampo, acquistando un elemento di comprovata qualità in grado di offrire al tecnico portoghese maggiori garanzie dal punto di vista realizzativo rispetto a Yacine Adli (solo una rete nella scorsa stagione) e ad Ismael Bennacer (fermatosi a quota 2).
Già concluso il casting avviato dalla management coordinato dall’amministratore delegato Giorgio Furlani: la scelta, in particolare, è ricaduta su Lazar Samardzic andato a segno 6 volte nelle 34 partite disputate con indosso la maglia dell’Udinese. I rossoneri apprezzano molto non soltanto le sue doti balistiche ma anche la capacità di ricoprire più ruoli. Di professione mezzala, il classe 2002 può giocare anche nella posizione di trequartista centrale alle spalle dell’unica punta. Nello scacchiere tattico di Fonseca, l’ex Lipsia potrebbe giocare sia titolare che rappresentare una valida alternativa a Christian Pulisic.
L’accordo con lui risulta totale, sulla base di un quinquennale da 1.5 milioni netti all’anno. Al padre-agente Mladen, invece, verrà riconosciuta una commissione pari a 5 milioni. Per chiudere manca il via libera dei friulani, intenzionati ad incassare almeno 25 milioni tra parte fissa e bonus. Una cifra, questa, ritenuta eccessiva dalla dirigenza milanista che, in occasione dell’ultima riunione, ha provato a mettere sul piatto il cartellino di Adli in modo tale da ridurre l’esborso cash. I bianconeri, però, hanno rifiutato spiegando di non essere interessati a contropartite.
Le parti avranno modo di tornare a confrontarsi a breve, con il Milan che proverà a chiudere alle proprie condizioni economiche facendo leva sulla volontà del calciatore di indossare la maglia rossonera. Samardzic infatti, stando a quanto riportato da ‘Il Corriere dello Sport’, vuole trasferirsi alla corte di Fonseca quanto prima e freme affinché l’operazione vada in porto.
Un attestato di stima importante, che Furlani intende sfruttare nel migliore dei modi. A fare spazio in rosa a Samardzic sarà Adli, scivolato indietro nelle gerarchie di Fonseca ed invitato a trovarsi una sistemazione alternativa. Per lui, di recente, si era fatto avanti l’Al-Shabab tuttavia l’ex Bordeaux ha respinto le avance arabe spiegando di voler continuare a giocare in Europa. Possibile, in tal senso, un passaggio in Premier League dove il 24enne ha diversi estimatori. Il Milan, dal canto suo, ha esposto il prezzo in vetrina: serviranno tra i 15 e i 20 milioni per acquistarlo. Fondi che Furlani dirotterà poi su Samardzic.
Le vie del calciomercato sono infinite e, a volte, a fare la differenza oltre a…
La stagione in corso sta permettendo all'Inter di conoscere a fondo le qualità di Pio…
La sconfitta contro il Liverpool ha complicato e non poco il cammino dell'Inter in Champions…
Possibile scambio tra Milan e Napoli in vista della seconda parte di stagione con le…
Ora non ci sono più dubbi, il futuro di Chiesa potrebbe essere di nuovo targato…
Milan primo in classifica e particolarmente attivo anche sul mercato: ecco chi potrebbe presto indossare…