“Atalanta ricattata”, Gasperini lancia la bomba: si infiamma il mercato

Il tecnico della Dea parla del centrocampista senza peli sulla lingua, ecco cosa sta succedendo.

Il mercato della Juventus prosegue a vele spiegate verso l’inizio della prossima stagione, e a distanza di pochissime ore da quello che sembrava il colpo della settimana, arriva un altro annuncio che potrebbe spaccare il mercato in Serie A.

Cristiano Giuntoli è volato in Francia, a Nizza, per provare a chiudere l’operazione che porterebbe Jean-Clair Todibo a Torino. Nel frattempo, però, pare si stia sbloccando anche un’altra trattativa sulla quale la Juventus aveva puntato molto. Si tratta di Teun Koopmeiners, orai da mesi sul taccuino del direttore sportivo della Juventus. Ma cosa sta succedendo?

A quanto pare il rapporto tra il centrocampista dell’Atalanta e Gian Piero Gasperini è ai minimi storici. Due gli episodi chiave, simbolo della crepa che si è ormai tornata tra i due. Prima un acceso litigio tra i due, che avrebbe portato il giocatore a non allearsi insieme al resto della squadra a Zingonia. E poi le parole del tecnico della Dea, in un’intervista a L’Eco di Bergamo, nella quale racconta anche la situazione legata a Koopmeiners senza nascondere alcun dettaglio.

“Fino alla settimana scorsa era andato tutto bene, poi Koopmeiners ha deciso di andare alla Juventus, di non giocare e di non allenarsi più con noi. Ha già un accordo con la Juve ed è stressato. Con questo atteggiamento non può essere utile né alla squadra né ai compagni”, ha dichiarato Gasperini.

Gasperini senza peli sulla lingua, le parole del tecnico

“La società ha un atteggiamento molto fermo perché si sente ricattata dalla situazione. È una situazione molto diversa rispetto alle altre, quando l’Atalanta ha venduto a peso d’oro”, ha proseguito Gian Piero Gasperini.

Tecnico Atalanta
Koopmieners mai così vicino alla Juve, le parole di Gasperini (LaPresse) tvplay.it

Le parole del tecnico dell’Atalanta mettono dunque una fine al rapporto di Koopmeiners con il club bergamasco, e aprono le porte alla cessione alla Juventus. Non resta, però, che trovare un accordo tra i due club, in virtù di quello già stipulato almeno verbalmente con il giocatore, a cui è stato promesso un quinquennale da 4,5 milioni di euro a stagione.

Il club è molto vicino, dunque, a chiudere anche questo colpo di mercato, forse il più importate di tutta l’estate bianconera. Attenzione, però, perchè l’Atalanta potrebbe far sudare, e non poco, questa operazione alle casse juventine, anche a costo di tenere Koopmeiners separato in casa.

 

Gestione cookie