“Fissate le visite mediche”: mercato Napoli, finalmente l’affare si chiude

Affare chiuso: sono state già fissate le visite mediche, il Napoli ha finalmente chiuso l’operazione proprio in queste ore.

Il mercato del Napoli ha avuto un avvio sprint nelle sue prime settimane, per poi andare incontro ad una situazione di sostanziale stop che si sta protraendo ancora oggi. Dopo aver acquistato Leonardo Spinazzola, Rafa Marin ed Alessandro Buongiorno, la società ha posto un freno probabilmente legato anche alla situazione di Victor Osimhen: molto del mercato azzurro, soprattutto sotto il punto di vista economico, passa da quello che sarà il futuro del nigeriano.

Il caso è aperto da tempo e non trova una soluzione plausibile: nessuno sembra aver intenzione di pagare la clausola rescissoria sul contratto del nigeriano (130 milioni), Aurelio De Laurentiis non vuole assolutamente discostarsi dai 100 milioni di euro come cifra minima per la lasciarlo partire, mentre il Paris Saint Germain spera in uno sconto sostanzioso da parte del club partenopeo. Tutto questo, ovviamente, complica e non poco la cessione dell’attaccante.

Nel frattempo Giovanni Manna, neo direttore sportivo del Napoli, sta lavorando anche su altri tavoli. Gli acquisti di Billy Gilmour e Marco Brescianini sembrano cosa fatta ma prima di poterli prendere in via ufficiale andranno completate delle cessioni. Un lavoro certosino che in queste ore potrebbe vedere una svolta definitiva.

Napoli, accordo trovato e visite mediche fissate: ci siamo!

Si, perchè a centrocampo servirà sfoltire ma in queste ore c’è la sensazione che qualcosa si sita muovendo in maniera importante. Michael Folorunsho ha cancellato tutte le foto inerenti al Napoli dal suo profilo Instagram, segnale che molti ritengono indicativo per una sua possibile cessione in tempi brevi. Gianluca Gaetano vive la corte di Parma e Cagliari, anche se non si è ancora trovato l’accordo definitivo con nessuna delle due.

Il Napoli cede Cajuste
Napoli, tutto pronto: affare chiuso, fissate anche le visite mediche (LaPresse) TvPlay.it

Nel frattempo, però, c’è un terzo centrocampista che sarebbe ormai prossimo ai saluti. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, infatti, sarebbe ormai del tutto definito l’accordo tra Napoli e Brendford per la cessione di Jens Cajuste: il centrocampista svedese non ha convinto Antonio Conte e l’anno prossimo giocherà in Premier League.

Già fissate anche le visite mediche che dovrebbero svolgersi all’inizio della prossima settimana, sostanzialmente lunedì. Una cessione importante per Giovanni Manna che cosi cercherà di fare spazio in rosa per andare poi a chiedere i colpi che chiede Antonio Conte, funzionale alla sua idea di gioco. La formula della cessione di Cajuste: prestito con obbligo di riscatto a 12 milioni di euro.

Gestione cookie