Dopo l’infortunio di De Vrij e i recenti acciacchi di Acerbi della passata stagione, non è escluso che Marotta possa decidere di tornare sul mercato per completare la linea difensivo con l’arrivo di un nuovo centrale difensivo: occhio ai possibili nomi
Niente di certo e confermato, ma l’Inter ragionerà con estrema calma da qui fino alla fine del mercato per cercare di capire se sarà fondamentale l’arrivo di un nuovo centrale difensivo. Dopo il recente problema muscolare di De Vrij, i nerazzurri potrebbe correre ai ripari per cercare di completare la retroguardia da mettere a disposizione di Inzaghi. Tuttavia, il tecnico nerazzurro potrebbe adattare uno tra Pavard e Bastoni al centro della difesa, promuovendo Bisseck titolare.
Questa la possibile soluzione interna, mentre la seconda ipotesi, come detto, potrebbe arrivare direttamente dal mercato. Marotta punterà l’indice su un centrale difensivo giovane e dai margini di crescita in vista del futuro. Un innesto anticipato rispetto alla prossima estate e che permetterà al club nerazzurro di anticipare le strategie in chiave futura. Come detto, però, non è esclusa l’ipotesi interna, soprattutto se l’infortunio di De Vrij non dovesse rivelarsi particolarmente grave.
Detto questo, attenzione anche al capitolo cessioni. L’Inter dovrà lavorare sull’uscita di Correa, corteggiato da diversi club argentini, ma con il diretto interessato voglioso di poter continuare a giocare in Europa ai massimi livelli. Ecco perchè i nerazzurri dovranno cercare una nuova sistemazione entro tre settimane.
Calciomercato Inter, nuovo difensore e occhio a Chiesa
Punto interrogativo sul possibile affondo per un nuovo difensore, ma attenzione anche al caso Chiesa. Marotta, come noto, vorrebbe chiudere l’operazione con l’agente del giocatore in vista della prossima stagione. Il dirigente-presidente nerazzurro vorrebbe strappare l’attuale esterno offensivo della Juventus a costo zero. I bianconeri, dal canto loro, confermeranno Chiesa solamente in caso di rinnovo. Senza la firma sul nuovo contratto, infatti, l’ex Fiorentina lascerà Torino entro fine agosto.
Ritornando al capitolo cessioni, l’inter dovrà fare i conti sia con la cessione di Correa, ma attenzione anche al nome di Arnautovic. L’attaccante austriaco piace a diversi club di Serie A. Occhio al Genoa pronto a valutare un nuovo attaccante dopo l’addio di Retegui. Non trovano conferme, invece, le indiscrezioni sulla Juventus e sulla Fiorentina.