Mercato Juve, affondo di Giuntoli per il doppio colpo

Il ds bianconero vuole chiudere in fretta, pronto il doppio regalo per Thiago Motta.

È una settimana particolare per la Juventus di Thiago Motta che, subito dopo il consueto match in famiglia contro la Juventus Next Gen, questa volta all’Allianz Stadium, si prepara ad accogliere nuovi innesti in una rosa sempre più rivoluzionata.

Le parole del nuovo tecnico bianconero hanno messo un punto, definitivo o meno, ad alcuni nomi che erano ancora in attesa di scoprire il proprio futuro con la maglia juventina. Tracciata una linea, Cristiano Giuntoli è tornato a lavoro per portare a Torino una serie di calciatori da tempo sul taccuino del ds bianconero.

La situazione legata a Teun Koopmeiners potrebbe destabilizzare l’ambiente, principalmente a causa delle parole del tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini, che ha parlato di una Dea “ricattata” dal centrocampista olandese, ormai deciso ad andare a Torino.

Un vero e proprio caso che, tuttavia, non può deconcentrare Giuntoli, ormai dentro a due trattative che potrebbero dare una scossa al mercato bianconero. La prossima sarà una stagione impegnativa per la Juventus, intenzionata a tornare subito tra le grandi d’Europa dopo qualche annata deludente.

Todibo e Galeno, due regali per Thiago Motta: i dettagli

Al primo posto c’è Jean-Clair Todibo, per il quale Cristiano Giuntoli è volato a Nizza nel tentativo di chiudere al più preto l’operazione. 35 milioni di euro la richiesta del club francese, che avrebbe però accettato la formula del prestito con obbligo di riscatto per consentire alla Juventus di non pagare la cifra immediatamente. Formula che si verificherebbe in due condizioni, una legata alla qualificazione in Champions della Juventus, l’altra al rendimento di Todibo che avrebbe raggiungere almeno il 40% delle presenze con la maglia juventina. L’affare sembra in dirittura d’arrivo, con il francese classe 1999 pronto a trasferirsi a Torino.

Todibo e Galeno
Todibo e Galeno in cima alla lista bianconera, i dettagli delle operazioni (LaPresse) tvplay.it

L’altro nome sulla lista di Giuntoli è quello di Galeno, ala sinistra brasiliana classe 1997. Il Porto chiede circa 35 milioni di euro per la cessione, anche se la Juventus pensa ad una cifra più vicina ai 30 più bonus, forte soprattutto dell’accordo che la dirigenza bianconera avrebbe già trovato con l’entourage del brasiliano. Raddoppiata l’offerta del club portoghese, la Juventus offrirebbe a Galeno 3 milioni di euro a stagione.

Attenzione ai prossimi giorni, perché Giuntoli vuole chiudere al più presto per consentire ai due giocatori (più eventualmente Koopmeiners) di ambientarsi a Torino in tempo per l’inizio della stagione.

 

 

Gestione cookie