La Juventus torna protagonista sul mercato. Accordo per la firma sul contratto: fumata bianca attesa a stretto giro di posta.
Dopo qualche giorno di riflessione necessario per capire in che direzione muoversi, la Juventus è tornata ad essere attiva sul mercato. Diversi i colpi in cantiere a cui sta lavorando il club, intenzionato ad allestire una rosa capace di fare la voce grossa sia in Serie A che in Europa sfruttando le risorse incamerate grazie alle partenze già concretizzate e a quelle in programma.
Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, in particolare, conta di regalare a Thiago Motta almeno un rinforzo per ogni reparto. Per potenziare il pacchetto arretrato, ad esempio, il mirino risulta puntato su Jean-Clair Todibo di proprietà del Nizza. Il 24enne freme dalla voglia di sbarcare sotto la Mole e spinge affinché il trasferimento avvenga a stretto giro di posta. L’accordo con lui è stato trovato sulla base di un quinquennale, ora manca soltanto il via libera dei rossoneri. Sul tavolo, nel frattempo, il manager ex Napoli ha messo 35 milioni complessivi tra prestito oneroso e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni (tra cui la qualificazione in Champions)
Il taccuino del manager comprende anche i nomi di Teun Koopmeiners e Wenderson Galeno. L’olandese, nelle scorse ore, è uscito ufficialmente allo scoperto chiedendo la cessione all’Atalanta. La Dea non ha chiuso all’idea di farlo partire ma, dall’operazione, conta di incamerare almeno 60 milioni. La Vecchia Signora, dal canto suo, non intende andare oltre quota 50 e nel corso del prossimo confronto cercherà di chiudere la trattativa alle proprie condizioni, facendo leva sulla volontà del 26enne di cambiare aria e giocare a Torino.
Juventus, accordo ad un passo: c’è la firma sul contratto
Il portoghese in uscita dal Porto ha infine una valutazione di circa 30 milioni e, nei piani tattici di Motta, andrà a contendere a Kenan Yildiz il ruolo di titolare. Ma non finisce qua perché la Juve, stando a quanto riportato su ‘X’ dal giornalista Romeo Agresti, a breve annuncerà il rinnovo fino al 2029 di Nicolò Savona. Una firma ritenuta strategica, sia nell’immediato che per il futuro.
Il 21enne (prodotto del settore giovanile bianconero) nel corso della preparazione estiva ha stupito lo staff tecnico dimostrando di poter ricoprire sia il ruolo di centrale difensivo che quello di terzino destro. Il classe 2003, ad inizio stagione, continuerà quindi a militare tra le fila della Next Gen: in seguito, verrà aggregato in prima squadra dove ricoprirà il ruolo di vice-Danilo. Motta ha deciso: Savona può essere molto utile alla causa juventina fin da subito. Da qui la decisione di blindarlo. L’ennesimo colpo firmato da Giuntoli.