Il Milan finisce impelagato in un braccio di ferro che non farà piacere a mister Paulo Fonseca, anzi lo scuote. Ora c’è un problema.
Nell’universo del calciomercato ognuno fa valere la legge dei propri interessi. La maggior parte delle verità sono impossibili da nascondere, quindi è facile percepire la situazione attorno a cui ruota un determinato interesse e muovere i fili della convenienza. Ne sa qualcosa il Milan, che sta tentando di velocizzare le trattative ancora ferme, per mettere a disposizione dell’allenatore l’organico al completo per il fischio d’inizio della Serie A. Per i rossoneri il via avverrà sabato 17 agosto contro il Torino, a San Siro.
Per quella data la società vorrebbe poter contare su un giocatore su tutti, il cui nome non fa altro che risuonare ovvero quello di Youssouf Fofana del Monaco. Questi è considerato il profilo ideale per la metà campo rossonera, ne è d’accordo anche l’allenatore. Tuttavia comincia a infastidirsi, alla luce di alcune considerazioni che emergono appena sull’affare.
Secondo quanto riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti tra le parti è iniziato un vero e proprio braccio di ferro, dovuto alle attuali condizioni contrattuali di Fofana. L’accordo vigente con il club francese scadrà fra un anno, perciò durante la prossima estate il Milan potrebbe tesserarlo a parametro zero o rimandare il discorso a gennaio. Il giocatore avrebbe fatto sapere ai rossoneri tramite il suo entourage di aver risposto di no al corteggiamento del West Ham e di volere solo il Milan, il prima possibile. Quali sono allora i piani?
L’attenzione attualmente è posta sulla lista dei convocati del Monaco per il Trofeo Gamper contro il Barcellona. Se Fofana dovesse mancare, sarebbe un chiaro segnale. Fosse anche soltanto quello del pressing del calciatore verso i due club e quindi un messaggio al Milan, con il quale ha già concordato un quadriennale. Il problema è il prezzo che il Monaco vuole stabilire per il tesserino: non meno di 25 milioni di euro. Su questo i rossoneri storcono il naso. Non intendono andare oltre i 20 milioni di euro, sopratutto per la sua condizione contrattuale attuale. È per questo che la presa di posizione di Fofana può tornare utile.
Il problema è che fra le varie parti in considerazione quella che comincia a preoccuparsi è Paulo Fonseca. Al tecnico urge un centrocampista che risponda alle caratteristiche di Fofana ovvero difensive. E ne ha bisogno oggi, di certo non può attendere il prossimo anno. Quindi il Milan dovrebbe comunque attivarsi sul mercato, non è di certo un affare che può rimandare. Inoltre Adli ha ricevuto una proposta allettante dal Qatar e Bennacer può trasferirsi in Arabia Saudita. Insomma, troppe pedine in ballo per attendere ancora. I profili di Manu Koné del Borussia Mönchengladbach e di Johnny Cardoso del Betis potrebbero rappresentare una via d’uscita, ma le preferenze sono state espresse e il braccio di ferro è già partito.
L'Inter sembra obbligata a cedere un suo top player e questo ha fatto letteralmente infuriare…
C'è grande attesa per due sfide di domani e cioè Como-Juventus e Milan-Fiorentina, hanno parlato…
Episodio clamoroso in Torino Napoli, il calciatore ha chiesto scusa praticamente a tutto lo stadio.…
Torna la nostra rubrica "video virali" che ci racconta il calcio giorno dopo giorno, oggi…
Chi era più forte tra Falcao e Modric? In diretta è scoppiato il caos con…
Le probabili formazioni della prossima giornata di Serie A ci regalano diversi aspetti interessanti e…