Beppe Marotta sta imbastendo un affare per l’Inter, che potrebbe rivelarsi il capolavoro conclusivo della sessione di calciomercato.
Le ultime settimane di calciomercato sono fatte di frenetici ritmi e repentini cambi di direzione, ma anche di ritorni di fiamma. Vecchie strade tornano a incrociarsi, in nome di un colpo di fulmine assopito ma mai svanito. Perciò l’Inter riguarda la lista degli desideri e riformula lo stesso numero di telefono, sperando che stavolta la risposta sia differente.
In particolare, il destinatario della telefonata da parte di Beppe Marotta è il Genoa. Di certo non è il periodo più sereno in termini di mercato per i rossoblu, che ricercano nuovi rinforzi offensivi dopo la partenza di Mateo Retegui, divenuto un nuovo attaccante dell’Atalanta. La società del Grifone teme anche la partenza di Albert Gudmundsson, che sta cercando di trattenere con una proposta economica d’ingaggio nettamente migliorata.
A corteggiare l’islandese negli ultimi giorni è stata la Fiorentina, ma anche l’Inter è tornata alla carica. Pare, infatti, che i nerazzurri vogliano approfittare della stasi nell’affare con la Viola per tentare un inserimento. Un sondaggio col Genoa è stato fatto per conoscere la situazione, facendo presente quanto piaccia anche a Simone Inzaghi, alla ricerca di un giocatore offensivo dalle caratteristiche diverse rispetto ai giocatori in rosa.
È pur vero che l’Inter è stata impegnata a capire come smuovere la situazione rispetto a giocatori che non sono protagonisti del progetto e affollano la linea d’attacco. Si tratta di Arnautovic, Correa, Satriano e Salcedo: tutti ancora da sistemare. La Fiorentina è stata la prima allora a rubare tempo all’Inter per strappare un sì ad Albert Gudmundsson e ora i nerazzurri fanno lo stesso tornando alla carica, anche perché mister Gilardino potrebbe essere interessato al profilo di Arnautovic o Correa per il Genoa e quindi imbastire una trattativa con inserimento di contropartita tecnica.
Si tratterebbe di un cambio repentino sulla situazione dell’islandese, sebbene al momento si siano solo effettuati dei sondaggi informativi con un primo contatto. La trattativa vera e propria ancora non esiste, mentre la Fiorentina dal canto proprio è quantomeno in avanti rispetto ai dialoghi col giocatore. La sensazione è che l’Inter proverà ad avvicinarsi con un passo deciso a Gudmundsson e nel contempo cerca di sondare la disponibilità di almeno uno dei suoi due giocatori a lasciare Milano per trasferirsi in Liguria e sposare la causa genoana.
Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…
In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…
La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…
In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…
Lautaro Martinez si ferma in occasione della sfida tra Barcellona-Inter, andata delle semifinali di Champions…
Il futuro di Victor Osimhen, pronto a tornare al Napoli dopo il prestito al Galatasaray,…