Inter%2C+capolavoro+di+Marotta%3A+lo+scambio+%C3%A8+una+manna+per+Inzaghi
tvplayit
/2024/08/14/inter-capolavoro-di-marotta-lo-scambio-e-una-manna-per-inzaghi/amp/
Attualità

Inter, capolavoro di Marotta: lo scambio è una manna per Inzaghi

Published by
Sabrina Uccello

Beppe Marotta sta imbastendo un affare per l’Inter, che potrebbe rivelarsi il capolavoro conclusivo della sessione di calciomercato.

Le ultime settimane di calciomercato sono fatte di frenetici ritmi e repentini cambi di direzione, ma anche di ritorni di fiamma. Vecchie strade tornano a incrociarsi, in nome di un colpo di fulmine assopito ma mai svanito. Perciò l’Inter riguarda la lista degli desideri e riformula lo stesso numero di telefono, sperando che stavolta la risposta sia differente.

In particolare, il destinatario della telefonata da parte di Beppe Marotta è il Genoa. Di certo non è il periodo più sereno in termini di mercato per i rossoblu, che ricercano nuovi rinforzi offensivi dopo la partenza di Mateo Retegui, divenuto un nuovo attaccante dell’Atalanta. La società del Grifone teme anche la partenza di Albert Gudmundsson, che sta cercando di trattenere con una proposta economica d’ingaggio nettamente migliorata.

A corteggiare l’islandese negli ultimi giorni è stata la Fiorentina, ma anche l’Inter è tornata alla carica. Pare, infatti, che i nerazzurri vogliano approfittare della stasi nell’affare con la Viola per tentare un inserimento. Un sondaggio col Genoa è stato fatto per conoscere la situazione, facendo presente quanto piaccia anche a Simone Inzaghi, alla ricerca di un giocatore offensivo dalle caratteristiche diverse rispetto ai giocatori in rosa.

Inter, riavviati i contatti col Genoa per Gudmundsson: possibile contropartita tecnica nell’affare

È pur vero che l’Inter è stata impegnata a capire come smuovere la situazione rispetto a giocatori che non sono protagonisti del progetto e affollano la linea d’attacco. Si tratta di Arnautovic, Correa, Satriano e Salcedo: tutti ancora da sistemare. La Fiorentina è stata la prima allora a rubare tempo all’Inter per strappare un sì ad Albert Gudmundsson e ora i nerazzurri fanno lo stesso tornando alla carica, anche perché mister Gilardino potrebbe essere interessato al profilo di Arnautovic o Correa per il Genoa e quindi imbastire una trattativa con inserimento di contropartita tecnica.

Fiorentina o Inter? Cambiano i piani per Gudmundsson (LaPresse) – tvplay

 

Si tratterebbe di un cambio repentino sulla situazione dell’islandese, sebbene al momento si siano solo effettuati dei sondaggi informativi con un primo contatto. La trattativa vera e propria ancora non esiste, mentre la Fiorentina dal canto proprio è quantomeno in avanti rispetto ai dialoghi col giocatore. La sensazione è che l’Inter proverà ad avvicinarsi con un passo deciso a Gudmundsson e nel contempo cerca di sondare la disponibilità di almeno uno dei suoi due giocatori a lasciare Milano per trasferirsi in Liguria e sposare la causa genoana.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

5 giorni ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

5 giorni ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

5 giorni ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

5 giorni ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

4 settimane ago