Addio+Inter%2C+ora+cambia+il+mercato%3A+Inzaghi+e+Marotta+sperano
tvplayit
/2024/08/16/addio-inter-ora-cambia-il-mercato-inzaghi-e-marotta-sperano/amp/
Attualità

Addio Inter, ora cambia il mercato: Inzaghi e Marotta sperano

Published by
Filippo Partenzi

L’Inter, perso Gudmundsson, si concentra sulle partenze. Un nerazzurro poco gradito ad Inzaghi verso l’uscita: spunta una nuova pista.

In estate sono sbarcati a Milano Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, destinati a ricoprire un ruolo di primo piano nello scacchiere tattico di Simone Inzaghi. La rosa ora appare completa e sufficientemente ricca, almeno dal punto di vista numerico. In realtà l’Inter, entro il 30 agosto, vorrebbe regalare al proprio allenatore un ulteriore rinforzo da destinare al reparto offensivo. Prima, però, sarà necessario fare spazio in rosa e concretizzare almeno un’operazione in uscita.

Nel mirino nerazzurro era finito Albert Gudmundsson, autore di 14 reti e 4 assist nell’ultima edizione della Serie A. La mancata partenza di uno tra Joaquin Correa e Marko Arnautovic ha però costretto i Campioni d’Italia all’immobilismo favorendo l’inserimento decisivo della Fiorentina, che verserà nelle casse del Genoa poco più di 28 milioni tra parte fissa e bonus vari. Perso l’islandese, il management interista coordinato dal presidente Giuseppe Marotta si è rimesso a caccia di un elemento di comprovata qualità, capace di inventare la giocata vincente in qualsiasi momento. Al tempo stesso, è in corso di svolgimento anche la ricerca di una società interessata ad acquistare i due esuberi.

Correa è rientrato alla base al termine della pessima esperienza vissuta in prestito al Marsiglia, caratterizzata da zero reti e nessun assist in 19 apparizioni complessive. Un bottino deludente, lontane dalle aspettative iniziali, che ha spinto i francesi a non esercitare il diritto di riscatto e a rispedirlo all’Inter. Di recente per lui si è fatto avanti l’Estudiantes, ovvero il club dove l’ex Lazio è cresciuto. I contatti sono scattati ma, almeno finora, non sono bastati per produrre la fumata bianca.

Inter, si avvicina l’addio: Inzaghi torna a sperare

Arnautovic, dal canto suo, è andato a corrente alternata mettendo a referto sì 7 gol e 3 passaggi vincenti tra tutte le competizione ma offrendo anche numerose prestazioni incolori che hanno fatto mugugnare il popolo nerazzurro. Marotta, di recente, aveva provato a proporlo al Genoa così da sbloccare l’operazione Gudmundsson tuttavia il rifiuto dell’ex Bologna ha fatto saltare in maniera definitiva la trattativa. Ora, per lui, si potrebbe prospettare un trasferimento in Croazia.

Marko Arnautovic può lasciare l’Inter (LaPresse) – TvPlay.it

La Stella Rossa di Belgrado, stando a quanto riportato dal portale ‘Sportsport.ba’, si è iscritto alla corsa raccogliendo alcune informazioni sullo stato contrattuale del 35enne. L’interesse è concreto ma lo stipendio da lui percepito, ovvero 3.7 milioni, è fuori dalla disponibilità economica dei biancorossi. Possibile, quindi, che l’Inter decida di compartecipare al pagamento dell’ingaggio così da agevolarne la partenza e rendere possibile un nuovo acquisto in attacco. Inzaghi, dal canto suo, attende con le dita incrociate: dipenderà tutto da Arnautovic.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

7 ore ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

4 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago