Milan-Torino%2C+che+mazzata+per+Leao%3A+la+sentenza+in+diretta+%C3%A8+netta
tvplayit
/2024/08/17/milan-torino-che-mazzata-per-leao-la-sentenza-in-diretta-e-netta/amp/
Attualità

Milan-Torino, che mazzata per Leao: la sentenza in diretta è netta

Published by
William Scuotto

Durante la gara di questa sera tra il Milan ed il Torino, Rafael Leao ha davvero spiazzato tutti con la sua prestazione.

Dopo il pareggio di questo pomeriggio rimediato dall’Inter di Simone Inzaghi allo Stadio Marassi contro il Genoa di Alberto Gilardino, anche il Milan non è riuscito a vincere nel match di esordio di questo campionato. I rossoneri, infatti, hanno pareggiato allo Stadio San Siro per 2-2 contro il nuovo Torino di Paolo Vanoli. 

Il team granata, di fatto, ha meritato di portare a casa i tre punti, visto che non ha mai sofferto del tutto gli attacchi del Milan. Il Torino, dunque, è passato in vantaggio al 31’ del primo tempo grazie al goffo intervento di Thiaw. La squadra ospite è riuscita anche ad andare sul doppio vantaggio con tocco porta di Zapata al 69’, ma poi nei minuti finali ha gettato al vento un successo che sembrava ormai in tasca. 

Il Milan, infatti, ha prima dimezzato lo svantaggio con Alvaro Morata (suo primo gol con la maglia rossonera) e poi ha pareggiato nei minuti di recupero (esattamente al 95’) con Okafor. Con questo sforzo nel finale, di fatto, la squadra di Paulo Fonseca ha evitato la prima sconfitta stagionale. Tuttavia, la prestazione del ‘Diavolo’ non ha contino per nulla. Tra i giocatori che hanno deluso più bisogna sicuramente inserire Rafael Leao.

Milan-Torino, gli errori di Leao hanno spiazzato Riccardo Montolivo

Il portoghese, di fatto, ha avuto ben tre occasioni per andare in gol. La prima è arrivata nei minuti iniziali, ovvero al 7’, ma Leao a due passi dalla porta difesa da Milinkovic-Savic ha sparato alto sopra la traversa. La seconda, invece, è arrivata al 41’, ovvero quando non è riuscita ad angolare a tu per tu con l’estremo difensore del team granata.

Rafael Leao ha deluso tutti per gli errori commessi davanti a Milinkovic-Savic (LaPresse) tvplay.it

Proprio dopo quest’ultima occasione sprecata, sul Leao c’è stato un commento in diretta che ha gelato tutti. Riccardo Montolivo, ex giocatore del Milan era voce tecnica per ‘Sky Sport Italia’, ha infatti commentato così l’errore del portoghese: “Se vuoi crescere, devi segnare quando hai determinate opportunità”. 

Oltre a queste due chance, Leao ha sbagliato quando nella ripresa ha sbagliato uno stop sottomisura. Questa prestazione del portoghese non ha spiazzato solo Riccardo Montolivo, ma anche i tifosi, visto che c’è stato più di qualche fischio dagli spalti. Lo stesso Paulo Fonseca spera che l’ex Lille torni a giocare come sa il prima possibile.

William Scuotto

Ho conseguito la laurea triennale presso l’Universita Federico II in Economia Aziendale. Lavoro nel settore del giornalismo sportivo dal marzo del 2017. Il rapporto con Serieanews.com è iniziato da marzo 2021 e da quel giorno è diventata la mia collaborazione principale.

Recent Posts

Inter, Milan e Juve si sfidano per un gioiello belga: di chi si tratta

Inter, Milan e Juve sono pronte a darsi battaglia per il nuovo gioiello del calcio…

14 ore ago

La Juve paga la clausola: arriva il nuovo regista

Grandi manovre di mercato in casa Juventus in vista di gennaio: ecco chi potrebbe vestire…

14 ore ago

Preoccupazione Dumfries, la tegola colpisce l’Inter

C'è preoccupazione in casa Inter per quello che riguarda Dumfries con il club nerazzurro che…

18 ore ago

Affare fatto per il Milan, tutto svelato: primo colpo per gennaio, le cifre

Ci avviciniamo a grandi passi al calciomercato di gennaio con le squadre che sono al…

19 ore ago

Rivelazione in diretta su Vardy, lo ha confermato Floriani Mussolini

Uno dei protagonisti della Serie A in queste ultime settimane è sicuramente Jamie Vardy che,…

2 giorni ago

Lo ha chiamato Modric, l’ex compagno di squadra è pronto a dire sì al Milan

L'attenzione in casa Milan, come per molte altre squadre, è rivolta al calciomercato invernale e…

2 giorni ago