Calciomercato+Juve%2C+Thiago+Motta+continua+a+dettare+la+linea%3A+l%26%238217%3Bannuncio+ufficiale
tvplayit
/2024/08/18/calciomercato-juve-thiago-motta-continua-a-dettare-la-linea-lannuncio-ufficiale/amp/
Attualità

Calciomercato Juve, Thiago Motta continua a dettare la linea: l’annuncio ufficiale

Published by
William Scuotto

La Juventus domani esordirà in campionato contro il Como di Fabregas, ma Thiago Motta ha rilasciato anche alcune parole sul calciomercato.

Dopo aver perso l’ultima amichevole del suo precampionato contro l’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone’, la Juventus di Thiago Motta è pronta ad esordire anche in campionato. Domani sera, esattamente alle ore 20.45, la ‘Vecchia Signora’ ospiterà infatti all’Allianz Stadium il Como di Cesc Fabregas. 

Sulla Juventus, soprattutto dopo i pareggi di ieri sera di Inter e Milan, c’è tantissima attesa. Anche perché in molti sono curiosi di vedere la prima gara ufficiale della gestione Thiago Motta. In quest’ultima estate, di fatto, la ‘Vecchia Signora’ ha attuato una vera e propria rivoluzione, passando da Max Allegri all’allenatore che ha riportato il Bologna in Champions League. 

I due tecnici, di fatto, fanno disputare alle proprie squadre un gioco completamente diverso. Thiago Motta, inoltre, ha subito messo le cose in chiaro con diversi calciatori. Tanti big delle scorse della Juventus, infatti, sono stati messi in discussione dal nuovo tecnico bianconero: da Chiesa a Szczesny. Anche nella conferenza stampa di presentazione della sfida contro il Como, l’ex allenatore di Spezia e Bologna ha continuato a dettare la linea di mercato bianconero. 

Calciomercato Juve, Thiago Motta si è soffermato in conferenza stampa sul futuro di diversi giocatori bianconeri

Thiago Motta ha infatti rilasciato queste parole in mattinata: “Cosa posso dire sulla situazione di Federico Chiesa? Non è cambiata. Abbiamo parlato internamente ed è la dimostrazione di rispetto per i miei giocatori. Ripeto, non è cambiato nulla. McKennie? E’ un calciatore che può esserci utile. Miretti? Domani non ci sarà, visto che sta facendo un lavoro differenziato. Poi ne parleremo quando tornerà a disposizione”. 

Thiago Motta si è espresso in conferenza stampa sul futuro di Federico Chiesa (LaPresse) tvplay.it

Con queste parole, di fatto, Thiago Motta ha ribadito la non centralità di Federico Chiesa nei suoi piani tattici. Mentre per quanto riguarda McKennie, che inizialmente sembrava in procinto di lasciare la Juventus, le cose sono cambiate nelle ultime settimane.  Anche lo stesso Miretti potrebbe lasciare il team bianconero negli ultimi giorni di calciomercato. 

Thiago Motta, oltre alle questioni di mercato, si è poi soffermato anche sulla gara contro il Como: “Loro giocano a viso aperto, sfidiamo una squadra con giocatori molto esperti. Sono un buon team. Dove può arrivare questa Juventus? Dobbiamo pensare a partita per partita, domani c’è il Como. Dobbiamo cercare di dare il massimo”.  

William Scuotto

Ho conseguito la laurea triennale presso l’Universita Federico II in Economia Aziendale. Lavoro nel settore del giornalismo sportivo dal marzo del 2017. Il rapporto con Serieanews.com è iniziato da marzo 2021 e da quel giorno è diventata la mia collaborazione principale.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago