Mercato+Milan%2C+Ibra+fa+piazza+pulita%3A+doppia+cessione+ad+un+passo
tvplayit
/2024/08/20/mercato-milan-ibra-fa-piazza-pulita-doppia-cessione-ad-un-passo/amp/
Categories: Attualità

Mercato Milan, Ibra fa piazza pulita: doppia cessione ad un passo

Published by
Filippo Partenzi

Il Milan si prepara a sfoltire la rosa. Due giocatori finiti ai margini del progetto sono vicini al passo d’addio: Ibra fa piazza pulita.

Vuole ripartire subito il Milan, dopo il deludente pareggio ottenuto in rimonta sabato contro il Torino. Il 24 agosto i rossoneri faranno visita al Parma e, nell’occasione, è probabile che Paulo Fonseca schieri dal primo minuto la migliore formazione possibile mandando in campo tutti i rinforzi fin qui ricevuti. Il club, dal canto suo, in queste ore si concentrerà sulle operazioni di mercato: in cantiere c’è un altro acquisto ma prima sarà necessario fare spazio in rosa e, di conseguenza, piazzare altrove i giocatori fuori dal progetto rossonero.

Zlatan Ibrahimovic vuole sfoltire la rosa (LaPresse) – TvPlay.it

Diversi gli elementi in partenza, tra cui Tommaso Pobega scivolato indietro nelle gerarchie in seguito allo sbarco in città di Youssouf Fofana e non convocato per il match di debutto. Il 25enne, utilizzato 15 volte nella scorsa stagione da Stefano Pioli, piace molto al Bologna intenzionato a regalare ulteriori elementi offensivi a Vincenzo Italiano. A confermarlo è stato su ‘X’ il giornalista Nicolò Schira, secondo il quale i felsinei si sono fatti avanti proponendo un prestito con diritto di riscatto.

Il centrocampista è nel mirino anche della Fiorentina e del Genoa tuttavia gli emiliani, al momento, risultano in pole position e puntano a chiudere l’affare in tempi brevi. Imminente pure la partenza di Filippo Terracciano, ingaggiato a gennaio dal Verona per una spesa complessiva di 5.5 milioni (tra parte fissa e bonus) ma non riuscito ad imporsi nella nuova realtà: appena 3 apparizioni in Serie A più 2 in Europa League. Con l’arrivo di Emerson Royal il classe 2003 è divenuto la terza scelta nel ruolo di terzino destro: da qui la decisione del management di cederlo.

Milan, Ibrahimovic fa piazza pulita: doppia cessione all’orizzonte

Il giocatore, in particolare, è seguito con particolare interesse dal Como pronto a rituffarsi sul mercato allo scopo di sanare le criticità emerse nella gara persa per mano della Juventus ieri sera. I contatti tra le parti sono scattati: possibile che la fumata bianca arrivi a stretto giro di posta. Il Milan, oltre a Pobega e Terracciano, entro il 30 agosto cercherà di trovare una sistemazione alternativa pure per Yacine Adli, poco gradito a Fonseca.

Filippo Terracciano è fuori dai piani del Milan (LaPresse) – TvPlay.it

Il 24enne di recente era finito nel mirino dell’Al-Shabab ma l’ex Bordeaux ha spento sul nascere l’interesse mostrato dagli arabi, spiegando di voler continuare a giocare in Europa. Alla corsa si è quindi iscritto il Brentford, poco disposto però a pagare i 15 milioni richiesti dal Milan. Si vedrà. Il divorzio, in ogni caso, è già scritto.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Dal Napoli alla Juventus: Giuntoli ha scelto ancora lui per la difesa

Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…

1 ora ago

Ribaltone Napoli, colpo di scena Conte: non si torna più indietro

Il Napoli giocherà domani sera in trasferta contro il Lecce, ma prima per il team…

4 ore ago

Lazio, pioggia di milioni per Lotito: affare pazzesco

La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…

14 ore ago

Dall’Inter alla Roma, addio ufficiale: altra batosta per Inzaghi

L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…

17 ore ago

Milan, no al riscatto di Abraham: spunta la pazza idea dalla Serie A

Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…

20 ore ago

Bisseck via per 55 milioni, la plusvalenza è netta per l’Inter: sfida tra 3 club inglesi

In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…

23 ore ago