Il Milan si prepara a sfoltire la rosa. Due giocatori finiti ai margini del progetto sono vicini al passo d’addio: Ibra fa piazza pulita.
Vuole ripartire subito il Milan, dopo il deludente pareggio ottenuto in rimonta sabato contro il Torino. Il 24 agosto i rossoneri faranno visita al Parma e, nell’occasione, è probabile che Paulo Fonseca schieri dal primo minuto la migliore formazione possibile mandando in campo tutti i rinforzi fin qui ricevuti. Il club, dal canto suo, in queste ore si concentrerà sulle operazioni di mercato: in cantiere c’è un altro acquisto ma prima sarà necessario fare spazio in rosa e, di conseguenza, piazzare altrove i giocatori fuori dal progetto rossonero.
Diversi gli elementi in partenza, tra cui Tommaso Pobega scivolato indietro nelle gerarchie in seguito allo sbarco in città di Youssouf Fofana e non convocato per il match di debutto. Il 25enne, utilizzato 15 volte nella scorsa stagione da Stefano Pioli, piace molto al Bologna intenzionato a regalare ulteriori elementi offensivi a Vincenzo Italiano. A confermarlo è stato su ‘X’ il giornalista Nicolò Schira, secondo il quale i felsinei si sono fatti avanti proponendo un prestito con diritto di riscatto.
Il centrocampista è nel mirino anche della Fiorentina e del Genoa tuttavia gli emiliani, al momento, risultano in pole position e puntano a chiudere l’affare in tempi brevi. Imminente pure la partenza di Filippo Terracciano, ingaggiato a gennaio dal Verona per una spesa complessiva di 5.5 milioni (tra parte fissa e bonus) ma non riuscito ad imporsi nella nuova realtà: appena 3 apparizioni in Serie A più 2 in Europa League. Con l’arrivo di Emerson Royal il classe 2003 è divenuto la terza scelta nel ruolo di terzino destro: da qui la decisione del management di cederlo.
Il giocatore, in particolare, è seguito con particolare interesse dal Como pronto a rituffarsi sul mercato allo scopo di sanare le criticità emerse nella gara persa per mano della Juventus ieri sera. I contatti tra le parti sono scattati: possibile che la fumata bianca arrivi a stretto giro di posta. Il Milan, oltre a Pobega e Terracciano, entro il 30 agosto cercherà di trovare una sistemazione alternativa pure per Yacine Adli, poco gradito a Fonseca.
Il 24enne di recente era finito nel mirino dell’Al-Shabab ma l’ex Bordeaux ha spento sul nascere l’interesse mostrato dagli arabi, spiegando di voler continuare a giocare in Europa. Alla corsa si è quindi iscritto il Brentford, poco disposto però a pagare i 15 milioni richiesti dal Milan. Si vedrà. Il divorzio, in ogni caso, è già scritto.
Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…
Il Napoli giocherà domani sera in trasferta contro il Lecce, ma prima per il team…
La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…
L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…
Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…
In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…