Il Napoli vuole tornare subito protagonista sul mercato. Un ostacolo, però, complica i piani della società: l’affare sfuma.
E’ stato finora un avvio di stagione complicato per Antonio Conte ed il Napoli, battuti all’esordio dal Verona impostosi grazie alla doppietta di Daniel Mosquera e alla rete di Dailon Mosquera. Il tecnico, nell’immediato post-match, ha sottolineato le problematiche esistenti che non consentono agli azzurri di essere competitivii e chiesto alla società di intervenire sul mercato. Alla sua corte è quindi sbarcato David Neres (prelevato dal Benfica per una spesa complessiva di 30 milioni) tuttavia sono ancora diverse le situazioni che frustrano le ambizioni di gloria del salentino.
Conte, in particolare, vorrebbe avere a disposizione non soltanto una rosa maggiormente qualitativa e più snella. Da qui l’input, al direttore sportivo Giovanni Manna, di vendere Victor Osimhen e gli altri elementi del gruppo a lui poco graditi in modo tale così da incamerare risorse fresche da reinvestire subito. Le partenze sognate dall’allenatore, però, al momento risultano tutte bloccate. Il nigeriano, ad esempio, continua a sognare il Paris Saint Germain nonostante per i parigini il suo acquisto non risulti più una priorità. Possibile, quindi, un trasferimento al Chelsea: i contatti sono costanti eppure la fumata bianca resta distante.
In lista di sbarco ci sono poi Michael Folorunsho e Mario Rui, rimasti fuori dalla lista dei convocati per il match di Verona. Il centrocampista (autore di 5 reti ed un assist nella scorsa annata vissuta proprio tra le fila degli scaligeri) piace molto alla Lazio, che preferirebbe spendere meno rispetto ai 12 milioni richiesti dal presidente Aurelio De Laurentiis. Le parti avranno modo di tornare ad incontrarsi presto ma sono ancora diversi i dettagli da sistemare prima di procedere alle strette di mano finali.
Il terzino, dal canto suo, nelle ultime ore è nel mirino del San Paolo, che ha provveduto a contattare il suo entourage allo scopo di verificare la fattibilità dell’operazione. La destinazione, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’, convince poco il 33enne che preferirebbe invece tornare a giocare in Portogallo. La trattativa, di conseguenza, risulta in stand-by.
Un’ulteriore spina per Conte, che spera almeno di ricevere in tempi brevi Romelu Lukaku. Manna si è rifatto avanti, proponendo al Chelsea un prestito oneroso da 10 milioni con obbligo di riscatto fissato a 20. Per il centravanti è pronto un triennale da 6 milioni netti più bonus. L’accordo con lui c’è già. Manca soltanto il via libera degli inglesi.
Inizia una nuova settimana e torna TvPlay con tanti appuntamenti. Ecco quando ci potrete vedere…
Ecco le formazioni ufficiali di Milan-Roma per stasera ore 20.45, non mancano le sorprese da…
La vittoria dell'Inter sul campo dell'Hellas Verona all'ultimo respiro non ha spento le polemiche attorno…
TvPlay torna stasera dopo Milan-Roma, big match della giornata di Serie A. Live Youtube per…
Lutto nel mondo del calcio italiano con l'addio a Giovanni Galeone, maestro di calcio aveva…
Cremonese-Juventus, termina 1-2 la prima partita di Luciano Spalletti sulla panchina della squadra bianconera. Le…