Juventus%2C+l%26%238217%3Baccordo+cambia+tutto%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+la+decisione+ufficiale+di+Thiago+Motta
tvplayit
/2024/08/23/juventus-laccordo-cambia-tutto-ce-la-decisione-ufficiale-di-thiago-motta/amp/
Attualità

Juventus, l’accordo cambia tutto: c’è la decisione ufficiale di Thiago Motta

Published by
Alessia Gentile

La Juventus ha preso una scelta: la decisione di Thiago Motta è stata confermata e ora è ufficiale. Ecco tutte le ultime novità.

La Juventus si sta preparando per affrontare il Verona: la gara ci sarà lunedì 26 agosto alle ore 20:45. Dopo un ottimo esordio, gli uomini di Thiago Motta punteranno a ottenere altri tre punti per la classifica di Serie A. Nel frattempo, poi, si è trovato anche un accordo in merito alla decisione presa nelle scorse settimane, per cui è arrivata poco fa la conferma ufficiale.

Juventus, c’è la decisione di Thiago Motta: le ultime novità (LaPresse) – Tvplay.it

Motta sta quindi lavorando sul campo con i giocatori che ha già a disposizione in vista della seconda giornata di Serie A. Giuntoli dal canto suo sta invece lavorando sul mercato: gli obiettivi principali restano Teun Koopmeiners e Nico Gonzalez ma tra una settimana la finestra di mercato si chiuderà. Il tempo stringe.

Proprio in ottica mercato, tuttavia, è stata presa un’altra importante decisione. A differenza di altri giocatori che restano fuori dal progetto Juve, emblematico è in questo senso il caso di Federico Chiesa, ce ne sono altri per cui il destino è totalmente opposto. In quest’ultima categoria rientra Weston McKennie che, dopo essere stato a un passo dall’addio, è stato per decisione di Motta reintegrato in squadra. Proprio su di lui sono arrivate ulteriori novità importanti.

McKennie e la Juventus andranno avanti insieme: ufficiale il rinnovo di contratto

Secondo quanto riferito dal giornalista Romeo Agresti sul proprio profilo ‘X’: “McKennie ha firmato il rinnovo di contratto fino al 2026“. Insomma, da esubero a elemento in più per Thiago Motta. Giocatore e società hanno trovato un accordo sul rinnovo, specialmente in termini di cifre, e l’americano è tornato a far parte del progetto bianconero.

Weston McKennie resta alla Juventus: c’è la decisione del club e di Thiago Motta (LaPresse) – Tvplay.it

Il contratto del centrocampista è in scadenza nel 2025, ma è stato raggiunto un accordo per prolungarlo di un altro anno. L’americano, inizialmente ai margini del progetto dopo l’arrivo di Thiago Motta, ha poi parlato con il tecnico che ha deciso di tenerlo con sé e di non escluderlo per questa stagione 2024/25 che sarà ricca di impegni. L’ufficialità è arrivata poco fa, ora la permanenza di McKennie è sicura: Thiago Motta aggiunge un altro tassello alla rosa.

Alessia Gentile

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

3 ore ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

4 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago