Lele Adani ha rilasciato la sua personale opinione su chi è la migliore della Serie A: una sentenza che genera discussione
E’ terminata da pochi minuti la seconda giornata di campionato, che vede la Juventus come unica squadra a punteggio pieno con sei punti su sei. Un ottimo inizio di stagione per i ragazzi terribili di Thiago Motta, che in attesa dei rinforzi dal mercato, schiera in campo dei talenti della Next Gen come Savona e Mbangula.
Inizio diverso per il Milan, si potrebbe dire disastroso con due prestazioni pessime contro Torino e Parma. L’atteggiamento dei giocatori, la costruzione della rosa e la filosofia di gioco di Paulo Fonseca hanno decisamente deluso i tifosi rossoneri, che sperano in un cambio di marcia.
Chi invece sembra essere solida come sempre è l’Inter, campione d’Italia in carica e desiderosa di ripetersi. Non sarà semplice, la concorrenza è agguerrita e vogliosa di far bene. Sul mercato sono arrivati dei rinforzi importanti come Mehdi Taremi e Piotr Zielinski a parametro zero, che vanno ad assimilarsi a un roster già di altissimo livello. Lele Adani ha detto la sua riguardo chi alzerà lo Scudetto, esprimendo una netta preferenza nei confronti della squadra di Simone Inzaghi.
Lele Adani, ex calciatore e oggi opinionista, ha parlato ai microfoni della Domenica Sportiva: “L’Inter fa le partite serie, a Genova fa due errori, ma è centrata. Di Taremi è apprezzabile il movimento, la volontà, l’attitudine. Lui e Zielinski sono acquisti importanti, anche Darmian offre garanzie. Tutti sono d’accordo che solo l’Inter può perdere il campionato”.
Insomma, un giudizio molto bello nei confronti dei nerazzurri, che contro il Lecce hanno dato una grande dimostrazione di forza. L’Inter vuole il bis, ha le qualità per portare a casa il secondo Scudetto consecutivo, ma allo stesso tempo dovrà vedersela con squadre molto forti. Juventus e Milan, ma anche il Napoli che non ha l’impegno delle Coppe può dar fastidio.
Il prossimo turno chiuderà questa prima ondata di partite e poi ci sarà tempo e spazio per affrontare la sosta delle Nazionali. Ci sono già sfide molto interessanti come Inter-Atalanta, Juventus-Roma e Lazio-Milan. I punti pesano, anche se si è soltanto alla terza giornata. Non bisogna essere troppo attardati, si rischia subito di rovinare una stagione che sarà lunghissima. E chissà se Adani avrà ragione.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…