La panchina di Paulo Fonseca è già a rischio in casa Milan. Arriva l’avvertimento dopo la sconfitta deludente contro il Parma. Cosa succede ora? Attenzione alle dure parole
La prova di Parma è stata allarmante. Il Milan è apparso senza identità, senza carattere e senza gioco: il 2-1 del Tardini ha già messo in serio pericolo lo status di Paulo Fonseca, soprattutto dopo l’esordio poco convincente contro il Torino. Nei primi due match di Serie A, i rossoneri hanno subìto ed incassato troppo, mostrando una fragilità difensiva e una scarsa tenuta del campo contro granata e gialloblù. Un qualcosa che ha immediatamente allertato i tifosi, che ora invocano a gran voce un intervento netto da parte della dirigenza, di Ibrahimovic e di Moncada, oltre che della società.
Che la panchina di Paulo Fonseca sia già a rischio? Una domanda che inizia a farsi largo tra le stanze di Milanello, dove intanto la squadra prepara il prossimo e delicato turno contro la Lazio. Un test altrettanto probante, che il tecnico portoghese spera di portare a casa senza ulteriori imprevisti. Anche perché la sosta per le Nazionali è alle porte ed è meglio evitare una pausa imbarazzante da affrontare nelle prossime settimane. In tal senso, la sfida contro i biancocelesti sarà un primo e importante crocevia stagionale per il Milan.
Che non sorprendi troppo, allora, l’arrivo dei primi avvertimenti in casa rossonera. La posizione di Paulo Fonseca potrebbe essere meno salda del previsto e l’ipotesi esonero non sarebbe completamente da scartare. Almeno secondo le analisi di Ciccio Graziani, ex Campione del Mondo e apprezzato opinionista, che ai microfoni di Sportmediaset è stato chiaro nei confronti del lusitano.
“Il Milan non può permettersi di girare a vuoto e perdere ulteriore tempo – ha tuonato Graziani – Se la squadra non inizia ad avere le idee chiare e allineate a quelle del tecnico, bisogna intervenire e cambiare. Nel calcio non c’è spazio per le esitazioni. Io spero che il Milan si ritrovi, ma Fonseca resta in bilico se contro la Lazio non arriveranno miglioramenti. E così facendo rischierebbe già di saltare la sua panchina”.
Parole chiarissime, che Graziani ha pronunciato senza troppi complimenti. La situazione del Milan è delineata anche agli occhi dei tifosi, che sperano in un ridestarsi per la sfida ai biancocelesti. Nel mentre la panchina di Fonseca continua a scaldarsi.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…