La panchina di Paulo Fonseca è già in bilico? Il nome di Massimiliano Allegri circola da giorni e ora anche le cifre ufficiali.
Il pareggio all’esordio in campionato contro il Torino e l’amara sconfitta contro il Parma hanno subito generato delle riflessioni in casa Milan. L’impatto di Paulo Fonseca, in controtendenza rispetto a quanto apprezzato durante il pre-campionato, è stato poco incisivo nei primi due appuntamenti stagionali. Sopratutto in fase difensiva, il Milan è apparso a tratti spaesato e alcuni dei suoi giocatori di riferimento non perfettamente coinvolti nel gioco, come Theo Hernandez e Rafa Leao.
Perciò subito dopo la gara del Tardini, hanno avuto luogo diversi confronti, fra cui quello fra Zlatan Ibrahimovic con la squadra, durante il quale lo svedese ha provato a dare uno scossone per rimettersi in pari quanto prima. Il percorso è solo all’inizio e non c’è ragione di pensare in negativo. Tuttavia, la sfida in programma prima della sosta estiva contro la Lazio all’Olimpico potrebbe già essere un crocevia per l’allenatore portoghese.
Se dal campo non dovessero giungere le risposte che società e tifosi attendono, non è da escludere il ribaltone in panchina. Nei giorni scorsi si è già fatto spesso il nome di Massimiliano Allegri per eventualmente raccogliere la panchina di Paulo Fonseca.
Il livornese, che ha chiuso qualche mese fa il rapporto professionale con la Juventus, è stimato dai rossoneri: alla guida del club ha vinto uno scudetto e una Supercoppa italiana. Spulciando fra le quote ‘Sisal’, risulta che il ritorno al Milan di Massimiliano Allegri entro Natale è quotato a 6. Non una probabilità particolarmente elevata, infatti secondo i bookmakers è più vicina l’opportunità di finire sulla panchina di una Nazionale: la quota è a 4. Identica quota se il riferimento è a una panchina della ricca Saudi Pro League.
Siccome anche l’inizio della Roma di Daniele De Rossi non è stato troppo convincente, per il tecnico toscano è prevista anche questa possibilità ma la quota aumenta arrivando a 7,50. Che invece sia la Premier League la sua prossima destinazione c’è da non crederci: il primo club in lista è il Chelsea, ma è fissata a 9,00 tale chance. Insomma, la possibilità più elevata lo vedrebbe vicino al Milan, ma per adesso Paulo Fonseca pensa solo a lavorare e non sente che il suo progetto rossonero sia già spacciato.
Manca pochissimo all'inizio di Inter-Como: c'è una clamorosa esclusione in casa nerazzurra come evidenziano le…
Inter, Milan e Juve sono pronte a darsi battaglia per il nuovo gioiello del calcio…
Grandi manovre di mercato in casa Juventus in vista di gennaio: ecco chi potrebbe vestire…
C'è preoccupazione in casa Inter per quello che riguarda Dumfries con il club nerazzurro che…
Ci avviciniamo a grandi passi al calciomercato di gennaio con le squadre che sono al…
Uno dei protagonisti della Serie A in queste ultime settimane è sicuramente Jamie Vardy che,…