Napoli%2C+Conte+esulta+ancora%3A+nuovo+acquisto+ad%C2%A0un%C2%A0passo
tvplayit
/2024/08/29/napoli-conte-esulta-ancora-nuovo-acquisto-ad-un-passo/amp/
Attualità

Napoli, Conte esulta ancora: nuovo acquisto ad un passo

Published by
Giancarlo Di Stadio

Napoli attivissimo sul mercato: dopo Lukaku e McTominay per Antonio Conte c’è anche il terzo regalo in pochi giorni!

Il mercato del Napoli ha subito nell’ultima decina di giorni una grandissima accelerata. Dopo un inizio scoppiettante, gli azzurri avevano per diverse settimane mollato un po’ la presa. Ed invece in questi giorni a Castelvolturno c’è di nuovo grande via vai. Antonio Conte aveva chiesto rinforzi sul mercato e Aurelio De Laurentiis non si è certo tirato indietro.

David Neres ha già esordito in maniera più che positiva nel finale del match contro il Bologna. Pochi minuti nel 3-0 del Maradona che sono però stati sufficienti per far si per dare il benvenuto ai suoi nuovi tifosi con un assist al bacio per il Cholito Simeone. Oggi invece è stata la volta dell’ufficialità di Romelu Lukaku. L’attaccante ex Chelsea, che in Italia ha già vestito le maglie di Inter e Roma, è stato annunciato in via ufficiale dalla società. Nelle stesse ore atterrava in Italia Scott McTominay.

Si attendono solo visite mediche e il tweet presidenziale, poi il centrocampista scozzese, che già ha potuto assaggiare il calore dei tifosi partenopei, sarà a tutti gli effetti l’innesto a centrocampo tanto desiderato da Antonio Conte. Mediana che oltre a McTominay vedrà quasi certamente un altro innesto. Sembrava essere Gilmour, ma la situazione infortuni in casa Brighton ha scombussolato tutti i piani. Manna però non sembra essere stato colto alla sprovvista, puntando immediatamente alla chiusura di una nuova trattativa: Arthur della Juventus.

Napoli, idea Arthur: la Juventus pronta a farlo partire

Una notizia che ha preso piede nelle ultime ore. Napoli e Juventus a colloquio serrato per il passaggio di Arthur in azzurro. Nelle ultime ore di mercato si corre veloce: dall’idea alla trattativa. Il collega Nicolò Schira parla di grandi passi avanti con Napoli e Juventus che si starebbero accordando per un prestito secco.

Si profila un prestito secco dalla Juventus al Napoli per Arthur (ANSA) TvPlay.it

Il principale ostacolo è l’ingaggio del calciatore brasiliano: Arthur guadagna 5,5 milioni all’anno. Una cifra che è fuori dal budget del Napoli. Le squadre però avrebbero trovato un intesa per un parte dello stipendio, attorno alle due mensilità, che resterebbe a carico della Juventus. In tal modo il Napoli potrebbe dare il semaforo verde dal punto di vista economico alla trattativa. Lo scorso anno il calciatore brasiliano ha vestito, sempre in prestito, la maglia della Fiorentina, squadra con la quale nel 2023/24 ha giocato 47 partite siglando 2 reti.

Giancarlo Di Stadio

Giornalista pubblicista dal 2013, sempre fedele al suo motto “’a penna pesa meno d’’a cardarella”. Sono laureato in Media, giornalismo e comunicazione alla Sapienza, ho iniziato a scrivere con IamNaples.it. Alterno il lavoro di giornalista con quello di social media manager e nell’ambito del digital marketing. Attualmente lavoro anche per SerieANews.com e UltimeCalcioNapoli.it.

Recent Posts

Roma-Inter l’anno scorso l’ha decisa Lautaro, ma al ritorno a Milano Inzaghi ha perso lo Scudetto

Torna la nostra rubrica "video virali" che ci racconta il calcio giorno dopo giorno, oggi…

1 minuto ago

Falcao vs Modric, chi era più forte? Scoppia il caos in diretta

Chi era più forte tra Falcao e Modric? In diretta è scoppiato il caos con…

9 ore ago

Probabili formazioni Serie A: Roma-Inter, Como-Juventus, Milan-Fiorentina

Le probabili formazioni della prossima giornata di Serie A ci regalano diversi aspetti interessanti e…

9 ore ago

La Juventus rischia realmente l’esclusione dal calciomercato? La risposta dell’avvocato

Nelle ultime ore è esploso uno scoop che preoccupa i tifosi della Juventus, la squadra…

13 ore ago

Andrè Villas-Boas, l’erede di José Mourinho che si è perso per strada o forse no

La rubrica sui video virali di oggi, 17 ottobre, la dedichiamo ad Andrè Villas-Boas che…

1 giorno ago

Gravina si oppone, Serie A cosa sta per cambiare?

Nelle ultime ore si è tornati a parlare della possibilità di vedere dei grandi cambiamenti…

1 giorno ago