Roma%2C+salti+di+gioia+per+De+Rossi%3A+%C3%A8+fatta+per+il+nuovo+colpo
tvplayit
/2024/08/30/roma-salti-di-gioia-per-de-rossi-e-fatta-per-il-nuovo-colpo/amp/
Attualità

Roma, salti di gioia per De Rossi: è fatta per il nuovo colpo

Published by
Filippo Partenzi

La Roma continua ad essere protagonista sul mercato. De Rossi sta per ricevere un nuovo rinforzo: la firma è imminente.

Cambio di programmi forzato per la Roma, costretta a far saltare in maniera definitiva la trattativa riguardante Kevin Danso. L’affare, grazie ai vari confronti andati in scena nelle scorse ore, era stato definito in ogni suo aspetto: il Lens, in particolare, avrebbe incassato 25 milioni. All’austriaco, invece, era stato garantito un quinquennale da 1.5 milioni più bonus ed un ruolo di primo piano nello scacchiere tattico di Daniele De Rossi. 

Daniele De Rossi riceverà un rinforzo (LaPresse) – TvPlay.it

I problemi di salute emersi durante le visite mediche, però, hanno obbligato i giallorossi a mollare il 25enne e a spostare altrove il mirino. Ora la scelta è ricaduta su Tiago Djalò, escluso dal nuovo progetto della Juventus che lo ha invitato a trovarsi una sistemazione alternativa. Il portoghese, prelevato a gennaio dal Lille per una spesa complessiva di 3 milioni, ha fatto fin da subito fatica ad ambientarsi nella realtà bianconera restando ai margini del gruppo diretto da Massimiliano Allegri.

La situazione è ulteriormente peggiorata dopo lo sbarco in panchina di Thiago Motta, che lo ha escluso sia dalle amichevoli estive disputate contro il Brest e l’Atletico Madrid che dalle prime due gare di campionato. Per lui, di recente, si era fatto avanti il Porto ma le interlocuzioni non sono bastate, alle società, per individuare un principio di accordo. Ora in pole position c’è la Roma, intenzionata a regalare a De Rossi un rinforzo da destinare al pacchetto arretrato.

Roma, De Rossi può sorridere: imminente un nuovo acquisto

I contatti si sono intensificati, consentendo alle parti di trovare l’intesa definitiva. Il 24enne, stando a quanto riportato su ‘X’ dal giornalista Fabrizio Romano, si trasferirà nella Città Eterna tramite la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 9 milioni ed un milione legato a determinati obiettivi personali e di squadra. L’affare risulta chiuso: si attende soltanto l’annuncio ufficiale, in arrivo a stretto giro di posta.

Tiago Djalo sta per diventare un nuovo giocatore della Roma (LaPresse) – TvPlay.it

Djalò si unirà subito al gruppo e non è da escludere che De Rossi lo convochi per il big match di domenica sera, che vedrà la Roma affrontare proprio la Juventus. Le risorse stanziate per l’acquisto di Danso verranno dirottate su Manu Koné, intenzionato a lasciare subito il Borussia Monchengladbach per mettersi alla prova in un altro campionato. Su di lui c’è anche il Milan ma la mancata partenza di Ismael Bennacer non ha permesso ai rossoneri di piazzare l’offerta vincente. La Roma, invece, è pronta a fare sul serio. De Rossi attende con le dita incrociate.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Ribaltone Napoli, colpo di scena Conte: non si torna più indietro

Il Napoli giocherà domani sera in trasferta contro il Lecce, ma prima per il team…

2 ore ago

Lazio, pioggia di milioni per Lotito: affare pazzesco

La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…

12 ore ago

Dall’Inter alla Roma, addio ufficiale: altra batosta per Inzaghi

L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…

15 ore ago

Milan, no al riscatto di Abraham: spunta la pazza idea dalla Serie A

Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…

18 ore ago

Bisseck via per 55 milioni, la plusvalenza è netta per l’Inter: sfida tra 3 club inglesi

In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…

21 ore ago

Pagano la clausola, il Milan è distrutto: la stella vola in Premier League

La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…

23 ore ago