Caso+Mbapp%C3%A9%2C+Ancelotti+fa+chiarezza%3A+la+sentenza+non+lascia+dubbi
tvplayit
/2024/08/31/caso-mbappe-ancelotti-fa-chiarezza-la-sentenza-non-lascia-dubbi/amp/
Attualità

Caso Mbappé, Ancelotti fa chiarezza: la sentenza non lascia dubbi

Published by
Alessia Gentile

In Spagna è nato già un ‘caso Mbappé’? Ancelotti ha fatto chiarezza sul momento che si sta vivendo e la sua sentenza non ha lasciato dubbi.

La nuova stagione non è partita al massimo per il Real Madrid che, nelle prime tre giornate, ha ottenuto due pareggi e una sola vittoria. Nelle gare fin qui giocate, Kylian Mbappé non ha segnato neppure un gol tanto che c’è già chi sta iniziando a ‘rumoreggiare’. Proprio di questo argomento ha parlato lo stesso Carlo Ancelotti in conferenza stampa: le sue parole non lasciano dubbi.

Caso Mbappé? Carlo Ancelotti ha fatto chiarezza: ecco stanno le cose (LaPresse) – Tvplay.it

Carlo Ancelotti ha parlato di quanto si sta vivendo in casa del Real Madrid dopo che la sua squadra è riuscita a guadagnare ‘solamente’ cinque punti in tre partite. Dal Real ci si aspetta ovviamente di più e questo il tecnico lo sa bene. Alla vigilia della sfida contro il Betis, ha perciò parlato in conferenza stampa e ha fatto il punto della situazione.

L’allenatore italiano ha parlato di quello che si aspetta dalla gara e delle possibili soluzioni da attuare immediatamente per evitare di perdere ulteriori punti. Anche se a tutti gli effetti si è solamente all’inizio della stagione, il Barcellona sta già ‘scappando’: i rivali storici della Liga sono infatti a punteggio pieno (10) in testa. Ma le sue parole hanno fatto poi riferimento anche alle prestazioni messe finora in campo da Kylian Mbappé e sono state nette.

Ancelotti deciso su Mbappé: ecco cos’ha riferito in conferenza stampa

Così ha perciò parlato la guida dei Blancos: “Se pensiamo al lavoro difensivo, Kylian è l’ultimo a cui dobbiamo pensare. Sta giocando molto bene anche se non ha segnato, la sua presenza genera pericolo. L’adattamento di Mbappé non è un problema“.

Per chi ha parlato di una ‘mancanza d’intesa tra Vinicius e Mbappé’, Ancelotti ha anche dichiarato: “Per me stanno facendo squadra, il lavoro offensivo viene fatto molto bene. Non è un problema non aver segnato gol in ogni partita. Col tempo si capiranno meglio. E non solo Vini con Mbappé. Offensivamente non abbiamo problemi, abbiamo i migliori attaccanti al mondo. Vinicius ha giocato più a sinistra e continuerà ad essere così”.

Ancelotti difende Mbappé: le parole del tecnico in conferenza stampa (LaPresse) – Tvplay.it

Critiche eccessive? No, sono assolutamente normali – ha continuato – perché le richieste per questa squadra sono massime. Ci saranno fino a maggio, per noi è normale”. Insomma, c’è la consapevolezza di dover fare di più. Ma c’è anche la consapevolezza dell’importanza di avere un giocatore come Mbappé in rosa.

Alessia Gentile

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

Arsenal-Atletico Madrid, l’ultima volta a Londra finì 1-1

Stasera si torna in campo per la Champions League, la sfida Arsenal-Atletico Madrid è la…

4 ore ago

Infortunio pesante in casa Inter, arriva la conferma che fa male

Il buon momento dell'Inter potrebbe essere reso più complicato dagli infortuni. Arrivano delle parole che…

12 ore ago

Esonero Tudor, il punto della situazione: ecco cosa pensa la Juventus

Tudor sarà esonerato o no? Facciamo il punto della situazione di cosa sta accadendo e…

13 ore ago

TvPlay, il programma della settimana: una novità interessante

Inizia un'altra settimana caldissima di TvPlay con tanti appuntamenti e una novità interessante. Andiamo dunque…

16 ore ago

Tanti auguri Claudio Ranieri, il video della sua più grande impresa

Oggi compie 74 anni Claudio Ranieri, tanti auguri al tecnico testaccino e i video della…

1 giorno ago

Esonero Tudor, ci sono tre nomi: la Juventus cambia subito?

La sconfitta della Juventus a Como ha portato a parlare dell'esonero di Igor Tudor, possibile…

2 giorni ago