Addio+Juve%2C+sbarco+in+Turchia%3A+accordo+ad+un+passo
tvplayit
/2024/09/01/addio-juve-sbarco-in-turchia-accordo-ad-un-passo/amp/
Attualità

Addio Juve, sbarco in Turchia: accordo ad un passo

Published by
Gennaro Di Finizio

Una volta lasciata la Juventus, per l’ex titolare bianconero potrebbero aprirsi le porte del campionato turco: le parti sono vicine. 

In casa Juventus è stato fatto un grande lavoro sotto il punto di vista del mercato. Cristiano Giuntoli ha dovuto mettere mano alla rosa bianconera per cercare di consegnare nelle mani di Thiago Motta un gruppo competitivo ed grado di rispettare quelle che sono le idee tattiche del nuovo allenatore. Molto è stato fatto in entrata cosi come è stato complesso gestire le uscite. Diversi i giocatori che sono finiti sul mercato e per i quali, va detto, trovare sistemazione è stato davvero complicato.

L’allenatore lo ha chiarito subito, sottolineando come il club abbia deciso di seguire una linea ben chiara, andando ad identificare i giocatori idonei ad essere inseriti all’interno del progetto. Tra questi, ad esempio, non c’era Federico Chiesa che sorprendentemente ha lasciato la Juventus per accasarsi con il Liverpool. Come l’attaccante italiano anche altri, con Giuntoli che ha rispettato la volontà dell’allenatore ma anche le esigenze del club.

Ora il mercato è chiuso, almeno per quanto riguarda le entrate. Si guarda ai pochi mercati ancora aperti, ma in linea generale il dado è tratto e la Juventus è pronta ad essere plasmata sotto la guida di Thiago Motta. Tra quelli che hanno lasciato Torino anche Adrien Rabiot che, alla fine del suo accordo con la Vecchia Signora, non ha prolungato il suo legame con il club bianconero.

Addio Juventus, per Rabiot si aprono le porte della Turchia

Rabiot ha rappresentato uno degli elementi principali della squadra bianconera negli ultimi anni. Giocatore di assoluto spessore e qualità, è riuscito ad essere protagonista e farsi apprezzare sia in Italia che all’estero. Una volta terminato il suo contratto con la Juventus, Rabiot non ha trovato un nuovo accordo ed è finito sul mercato da svincolato. Il Milan si era avvicinato al giocatore, magari con l’idea di inserirlo al posto di Bennacer che, però, alla fine è rimasto a Milano.

Addio Juve, pronta una nuova avventura in Turchia (LaPresse) TvPlay.it

Ed ecco che in queste ore si parla di quella che potrebbe essere una nuova sistemazione, lontano dall’Italia: secondo quanto riportato dal portale ‘Fanatik’, il giocatore francese sarebbe molto vicino ad intraprendere una nuova avventura in Turchia, con la maglia del Galatasaray. L’interesse dei turchi è concreto, sono stati fatti dei primi passi importanti per arrivare all’ingaggio del giocatore francese ex Paris Saint Germain.

Gennaro Di Finizio

Giornalista pubblicista dal 2015 con una Laurea in Scienze della Comunicazione. Il cuore batte per il Cinema, il calcio è pane quotidiano e i sogni una costante fonte di ispirazione. Tutto, però, ha un solo motore imprescindibile: il caffè.

Recent Posts

Doccia fredda Roma, salta tutto: Gasperini infuriato, va in Arabia

Beffa improvvisa per la Roma che si vede costretta ad alzare bandiera bianca per la…

29 minuti ago

Accordo a titolo definitivo, Milan e Juve annichilite: va in Premier

Juventus e Milan restano con un pugno di mosche in mano per quanto riguarda l'affare…

8 ore ago

Juve Tudor bocciati, il dato è chiaro: svelata la classifica del prossimo anno

Arrivano brutte notizie per la Juventus: il dato statistico ha bocciato in pieno la squadra…

9 ore ago

Doppio addio Inter, piccolo tesoretto e grande colpo: stavolta si chiude

Il calciomercato Inter finanzierà un innesto importante in entrata grazie alla cessione di due elementi…

15 ore ago

Doccia fredda Juve, arriva il comunicato ufficiale: Comolli nei guai seri

Bianconeri con le spalle al muro, ecco cosa è successo poche ore fa: la notizia…

20 ore ago

Milan, l’annuncio spiazza tutti: stravolto il colpo in attacco

Il calciomercato Milan potrebbe cambiare completamente piani per quanto riguarda il reparto offensivo: ecco i…

21 ore ago