C’è da registrare un attacco durissimo da parte di Antonio Cassano nei confronti di Simone Inzaghi e il gioco dell’Inter
L’Inter viene da due vittorie consecutive molto importanti conquistate al Meazza contro Lecce e Atalanta. Due prove di grande autorevolezza, soprattutto quella contro la squadra di Gasperini. E’ stato, quindi, definitivamente archiviato il 2-2 di Marassi col Genoa, una partita caratterizzata da diversi errori sotto porta e in difesa da parte dei ragazzi di Inzaghi.
Ma è chiaro che l’Inter è una squadra pronta, probabilmente quella più avanti di tutte. I calciatori si conoscono, giocano insieme da diverso tempo e hanno grande voglia del secondo Scudetto consecutivo. Sarebbe un risultato fantastico per Inzaghi, spesso criticato per la mancanza di vittorie in Serie A rispetto a competizioni più brevi come la Coppa Italia.
Chi sembra non gradire minimamente l’impronta che ha dato Inzaghi all’Inter è Antonio Cassano, ex calciatore e oggi opinionista, che non risparmia frecciatine non tanto velate con i suoi pensieri esposti in modo tagliente. E infatti, le ultime parole riguardo il tecnico nerazzurro hanno generato tanta discussione, soprattutto perché il riferimento è esplicito ad Antonio Conte. Prima di Inzaghi, infatti, Conte vinse lo Scudetto nella stagione 2020/21.
Di seguito, le dichiarazioni di Antonio Cassano ai microfoni di ‘Viva El Futbol’ su La Fiera Del Calcio: “Di quello che mi dicono, Inzaghi fa poco e niente e continua a fare quello che ha sempre fatto Conte. Vedo quell’Inter lì”. Successivamente è arrivata la risposta di Adani: “Era diversa”. Insomma, due visioni differenti e inevitabilmente quella di Fantantonio creerà tante discussioni in merito.
Già, perché Conte è andato via nell’estate 2021 e da quel momento l’Inter è cambiata molto nella forma e nella sostanza. Inoltre, Cassano ha anche aggiunto: “All’Atalanta mancavano 12 giocatori, al completo mettono tutti in difficoltà. L’Inter ha vinto meritatamente. Fino a un anno fa stavano mandando via Inzaghi. Tolti Lautaro e Thuram, io non vedo un solo giocatore migliorato. In campo internazionale fanno una fatica immane”.
Non è la prima volta che Cassano espone il suo pensiero su Inzaghi e l’impatto che ha avuto nell’Inter negli ultimi anni. Quel che è chiaro, è che i nerazzurri sono la squadra da battere per la vittoria dello Scudetto anche e soprattutto per merito di un allenatore che ha fatto bene negli ultimi anni.
Juventus e Milan restano con un pugno di mosche in mano per quanto riguarda l'affare…
Arrivano brutte notizie per la Juventus: il dato statistico ha bocciato in pieno la squadra…
Il calciomercato Inter finanzierà un innesto importante in entrata grazie alla cessione di due elementi…
Bianconeri con le spalle al muro, ecco cosa è successo poche ore fa: la notizia…
Il calciomercato Milan potrebbe cambiare completamente piani per quanto riguarda il reparto offensivo: ecco i…
C'è una clamorosa novità che potrebbe sconvolgere i piani del calciomercato Inter: une effetto dominio…