Juventus%2C+mazzata+in+diretta+per+Thiago+Motta%3A+e+l%26%238217%3BInter+gongola
tvplayit
/2024/09/02/juventus-mazzata-in-diretta-per-thiago-motta-e-linter-gongola/amp/
Attualità

Juventus, mazzata in diretta per Thiago Motta: e l’Inter gongola

Published by
Nico

Mazzata per la Juventus e Thiago Motta in diretta, le parole fanno però gongolare l’Inter dopo l’ultimo turno di campionato

La Juventus ha pareggiato 0-0 contro la Roma e in questo momento nessuna squadra in Serie A è a punteggio pieno dopo tre partite. La sosta servirà a Thiago Motta per lavorare al meglio sull’inserimento dei nuovi acquisti, che avranno l’occasione di giocare da titolari già nella prossima partita a Empoli. Il dato più importante, a prescindere dai punti, è quello zero nella casella dei gol subiti.

Un ottimo passo in avanti e la volontà dei bianconeri è quella di essere competitivi su più fronti. Lo stesso discorso vale per l’Inter – appaiata a sette punti insieme a Udinese, Torino e appunto Juve – che ha strapazzato l’Atalanta 4-0. Vittoria importantissima che dà continuità a quella con il Lecce, al netto di alcuni errori commessi contro il Genoa alla prima giornata.

La prossima giornata sarà col Monza all’U-Power Stadium, Simone Inzaghi vorrebbe fare un filotto di vittorie. La fuga come la scorsa stagione sarà difficile ripeterla, perché la concorrenza è agguerrita e, in un modo o in un altro, fa punti. Lo stesso Napoli ha conquistato due vittorie in tre partite.

Sabatini e il confronto tra Juventus e Inter

Sandro Sabatini, giornalista, ha parlato ai microfoni di ‘Pressing’ della lotta Scudetto: “Vedendo la partita tra Inter e Atalanta e quella tra Juventus e Roma, non si può raccontare un pistolotto con i punti delle prime tre giornate. L’impressione che ha dato l’Inter venerdì sera è nettamente superiore a questa Juve. Fa un altro sport”.

Il giudizio che elogia l’Inter (LaPresse) Tvplay.it

Una sentenza chiarissima, quella del giornalista, che ha paragonato le prestazioni di Inter e Juventus nell’ambito di una possibile lotta per vincere lo scudetto. Si tratta comunque di due squadre molto diversa, i nerazzurri sono insieme da diverso tempo, mentre i ragazzi di Thiago Motta non hanno ancora una maturità di squadra importante.

Serve tempo per la Juve, allo stesso tempo, però, Inzaghi vuole il secondo scudetto consecutivo e ha tutte le carte in regola per il bis. Sarà anche interessante vedere quale sarà il ruolo del Napoli senza coppe di Conte, sempre competitivo in carriera, e del Milan, che sta attraversando un momento difficile tecnico e ambientale. L’Inter sarà la squadra da battere, ma è chiaro che nessuno vorrà lasciare niente al caso e il prossimo filotto di partite può dire tanto.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Dal Napoli alla Juventus: Giuntoli ha scelto ancora lui per la difesa

Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…

1 ora ago

Ribaltone Napoli, colpo di scena Conte: non si torna più indietro

Il Napoli giocherà domani sera in trasferta contro il Lecce, ma prima per il team…

4 ore ago

Lazio, pioggia di milioni per Lotito: affare pazzesco

La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…

14 ore ago

Dall’Inter alla Roma, addio ufficiale: altra batosta per Inzaghi

L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…

17 ore ago

Milan, no al riscatto di Abraham: spunta la pazza idea dalla Serie A

Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…

20 ore ago

Bisseck via per 55 milioni, la plusvalenza è netta per l’Inter: sfida tra 3 club inglesi

In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…

23 ore ago