Inter in visibilio, e non solo per i risultati: le parole di Ivan Zazzaroni stendono Juventus e Milan, dopo l’ultima giornata di campionato.
Il 4-0 all’Atalanta, detentrice dell’Europa League, è la giusta chicca per l’Inter per ricominciare al meglio questa stagione, seguita alla conquista della seconda stella. Dopo un primo passo falso contro il Genoa, che li ha fermati sul pareggio, i nerazzurri di Simone Inzaghi hanno ripreso a correre, e adesso incassano anche i primi doverosi complimenti della stagione. Infatti, non pochi gli esperti che vedono il club milanese di nuovo davanti a tutti nella corsa per il titolo nazionale.
Ovviamente c’è ancora molto lavoro da fare e tante partite da giocare, comprese quelle della nuova Champions League, la cui fase iniziale prevede più incontri per ogni squadra rispetto al passato. Per adesso, l’Inter è già in testa alla classifica, anche se non ancora in solitaria. Assieme a lei a 7 punti ci sono anche Juventus, Torino e Udinese, anche se solo i ragazzi di Thiago Motta sembrano poter rappresentare un’insidia per i sogni di grandezza di Inzaghi.
Più staccate, per adesso, l’Atalanta di Gasperini (-4), il Milan di Fonseca e la Roma di De Rossi (entrambe a -5). Il derby di San Siro si svolgerà il 22 settembre, e circa un mese dopo (il 20 ottobre) toccherà alla sfida contro i giallorossi all’Olimpico. Per il big match contro la Juventus dovremo invece attendere il 27 ottobre a San Siro. Saranno queste sfide a chiarire se davvero i nerazzurri hanno una o due marce in più rispetto a tutte le avversarie, come sostiene un importante giornalista.
“Ha un dominio della partita che non ha nessun altro”: così Ivan Zazzaroni, direttore del ‘Corriere dello Sport’, ha descritto il motivo per cui vede l’Inter come favorita più che d’obbligo per lo scudetto. Secondo il noto giornalista sportivo, la prima mezz’ora di gioco contro l’Atalanta – con 2 gol a 0 nei primi 10 minuti di partita – è stato come il “massacro di Fort Apache”. Un giudizio forte, che però segue l’opinione che Zazzaroni ribadisce dalla prima giornata di Serie A.
Secondo quanto detto dal giornalista a ‘Pressing’ su Mediaset, al momento “l’Inter è fuori concorso”. Nessuna avversaria è alla sua altezza in Italia, nemmeno Juventus e Milan. Zazzaroni ha spiegato il suo giudizio non solo con i risultati, ma anche dicendo che i nerazzurri sono l’unica delle top della Serie A che non ha dovuto cambiare allenatore o stravolgere la rosa. Il club milanese parte da una base solida che ha puntellato con acquisti mirati, proseguendo la pianificazione degli ultimi anni. Ma solo il tempo gli potrà dare ragione.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…