La Juventus approfitterà della sosta per preparare al meglio la trasferta di Empoli. Motta punta a rilanciare Vlahovic: il piano del tecnico.
Si è rimessa subito al lavoro la Juventus, dopo il pareggio ottenuto in casa contro la Roma nell’ultimo turno di campionato. Il torneo, ora, è andato in stand-by a causa degli impegni delle Nazionali tuttavia Thiago Motta vuole approfittare al massimo della sosta per integrare al meglio i nuovi acquisti nei meccanismi bianconeri. Alla ripresa la squadra farà visita all’Empoli, ancora imbattuto e settimo in classifica a quota 5 punti frutto di 2 pareggi ed una vittoria).
Un match che si preannuncia quindi quanto mai ostico e ricco di insidie per il tecnico, intenzionato ad imporsi e, soprattutto, fare tesoro degli errori commessi nel posticipo di domenica scorsa. La Vecchia Signora, nell’occasione, si è resa protagonista di una prova incolore: troppo passiva nel primo tempo, volenterosa ma imprecisa in fase di rifinitura nella ripresa. La gara ha visto il debutto in maglia juventina di Nico Gonzalez, Teun Koopmeiners e Francisco Conceicao.
L’esterno prelevato in prestito dal Porto ha ravvivato la manovra, puntando a ripetizione il diretto avversario così da creare superiorità numerica mentre l’olandese, seppur molto lontano dalla forma migliore, si è mosso sulla trequarti cercando il dialogo diretto con Dusan Vlahovic, richiamato in panchina intorno all’83esimo minuto per fare posto all’argentino. La prestazione del serbo, finito nella morsa di Evan Ndicka, è risultata insufficiente tuttavia Motta continua a nutrire grande fiducia nei suoi confronti.
Il mister, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, si aspettava molto di più dal suo numero 9 così come dal resto della sua squadra. Da qui l’idea, da parte di Motta, di preparare un apposito piano volto a mettere Vlahovic nelle migliori condizioni possibili e rifornirlo di palloni da spingere nelle porte avversarie. La strategia in questione, prevede l’inserimento in pianta stabile nella formazione titolare di Koopmeiners, Conceicao e di Nico Gonzalez (tutti partiti inizialmente dalla panchina contro la Roma).
Il periodo di rodaggio dei neo arrivati si chiuderà quindi presto. La stagione a settembre entrerà ufficialmente nel vivo, con il ritorno della Champions League ed il big con il nuovo Napoli guidato da Antonio Conte. Motta non vuole farsi trovare impreparato. Per tornare a vincere serve il vero Vlahovic e la qualità del centrocampo costruito dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…