La Juventus approfitterà della sosta per preparare al meglio la trasferta di Empoli. Motta punta a rilanciare Vlahovic: il piano del tecnico.
Si è rimessa subito al lavoro la Juventus, dopo il pareggio ottenuto in casa contro la Roma nell’ultimo turno di campionato. Il torneo, ora, è andato in stand-by a causa degli impegni delle Nazionali tuttavia Thiago Motta vuole approfittare al massimo della sosta per integrare al meglio i nuovi acquisti nei meccanismi bianconeri. Alla ripresa la squadra farà visita all’Empoli, ancora imbattuto e settimo in classifica a quota 5 punti frutto di 2 pareggi ed una vittoria).
Un match che si preannuncia quindi quanto mai ostico e ricco di insidie per il tecnico, intenzionato ad imporsi e, soprattutto, fare tesoro degli errori commessi nel posticipo di domenica scorsa. La Vecchia Signora, nell’occasione, si è resa protagonista di una prova incolore: troppo passiva nel primo tempo, volenterosa ma imprecisa in fase di rifinitura nella ripresa. La gara ha visto il debutto in maglia juventina di Nico Gonzalez, Teun Koopmeiners e Francisco Conceicao.
L’esterno prelevato in prestito dal Porto ha ravvivato la manovra, puntando a ripetizione il diretto avversario così da creare superiorità numerica mentre l’olandese, seppur molto lontano dalla forma migliore, si è mosso sulla trequarti cercando il dialogo diretto con Dusan Vlahovic, richiamato in panchina intorno all’83esimo minuto per fare posto all’argentino. La prestazione del serbo, finito nella morsa di Evan Ndicka, è risultata insufficiente tuttavia Motta continua a nutrire grande fiducia nei suoi confronti.
Il mister, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, si aspettava molto di più dal suo numero 9 così come dal resto della sua squadra. Da qui l’idea, da parte di Motta, di preparare un apposito piano volto a mettere Vlahovic nelle migliori condizioni possibili e rifornirlo di palloni da spingere nelle porte avversarie. La strategia in questione, prevede l’inserimento in pianta stabile nella formazione titolare di Koopmeiners, Conceicao e di Nico Gonzalez (tutti partiti inizialmente dalla panchina contro la Roma).
Il periodo di rodaggio dei neo arrivati si chiuderà quindi presto. La stagione a settembre entrerà ufficialmente nel vivo, con il ritorno della Champions League ed il big con il nuovo Napoli guidato da Antonio Conte. Motta non vuole farsi trovare impreparato. Per tornare a vincere serve il vero Vlahovic e la qualità del centrocampo costruito dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli.
Non era Milan-Fiorentina, ma la gara si giocò all'Artemio Franchi di Firenze. Un match in…
L'Inter sembra obbligata a cedere un suo top player e questo ha fatto letteralmente infuriare…
C'è grande attesa per due sfide di domani e cioè Como-Juventus e Milan-Fiorentina, hanno parlato…
Episodio clamoroso in Torino Napoli, il calciatore ha chiesto scusa praticamente a tutto lo stadio.…
Torna la nostra rubrica "video virali" che ci racconta il calcio giorno dopo giorno, oggi…
Chi era più forte tra Falcao e Modric? In diretta è scoppiato il caos con…