La Juventus continua ad essere attiva sul mercato. Giuntoli pronto a mettere a segno un colpo a parametro zero: il piano dei bianconeri.
Il pareggio casalingo contro la Roma nell’ultimo turno di campionato ha lasciato l’amaro in bocca e stoppato la striscia di vittorie consecutive. I 7 punti ottenuti finora, in ogni caso, soddisfano la Juventus intenzionata a ripartire subito forte dopo la sosta dovuta agli impegni delle nazionali. Il 14 settembre il calendario prevede la trasferta sul campo dell’Empoli guidato da Roberto D’Aversa, settimo in classifica ed ancora imbattuto.
Un match che si preannuncia complesso da affrontare per Thiago Motta il quale, nell’occasione, dovrà continuare a rinunciare ad Arek Milik. Il polacco, ai box da giugno a causa dell’infortunio rimediato al menisco mediale del ginocchio sinistro, non ha ancora recuperato e a breve si sottoporrà ad ulteriori esami strumentali. Difficile che riesca a tornare in tempo per rientrare nella lista dei convocati. Più probabile, invece, che l’ex Napoli ricominci ad allenarsi insieme al resto del gruppo entro la fine del mese. Il tecnico, di conseguenza, nel ruolo di vice-Vlahovic potrà contare sul solo Nico Gonzalez (convocato dall’Argentina).
Il tema riguardante l’ingaggio di un altro centravanti di ruolo era stato discusso nelle scorse settimane da Motta e dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli, il quale aveva provveduto a vagliare i profili di Mateo Retegui e Maximilian Beier. I due, in seguito, hanno poi deciso di dare fiducia a Milik e destinare il budget stanziato ad altre operazioni. L’acquisto di un attaccante di comprovata qualità è stato quindi rimandato alla prossima estate, con Giuntoli che ha già individuato il profilo ideale da regalare al proprio allenatore.
Nel mirino, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’, è finito Jonathan David attualmente in forza al Lille ed in passato seguito dal Milan. Il 24enne canadese, autore di 3 reti e 2 assist nelle 7 partite finora disputate, ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2025 che azzera la valutazione di 50 milioni fatta dalla società francese. Un’opportunità di mercato che ingolosisce Giuntoli, intenzionato a prenderlo a parametro zero e a proporgli un ingaggio intorno ai 3 milioni.
Il classe 2000, dal canto suo, ha fatto sapere alla dirigenza francese di non essere interessato a discutere del rinnovo e di volersi trasferire altrove. L’addio, di conseguenza, andrà in scena tra meno di 12 mesi. La Vecchia Signora è pronta a farsi avanti e a piazzare l’affare vincente.
Juve sempre molto interessata a Marco Palestra: ecco le ultime sul futuro del calciatori di…
Ci siamo: manca pochissimo al big match della quindicesima giornata di Serie A tra Bologna…
Juventus e Inter sono pronte ad infiammare il calciomercato invernale con le due squadre che…
La Fiorentina ha perso di nuovo ed è sempre più ultima in classifica con i…
Si avvicina il calciomercato invernale con la dirigenza dell'Inter pronta ad accontentare Chivu con un…
Luciano Spalletti è finito nella bufera in casa Juventus dopo le ultime dichiarazioni che hanno…