Napoli%2C+immediato+il+rinforzo+gratis%3A+c%E2%80%99%C3%A8+il+colloquio%C2%A0con%C2%A0Conte
tvplayit
/2024/09/05/napoli-immediato-il-rinforzo-gratis-ce-il-colloquio-con-conte/amp/
Attualità

Napoli, immediato il rinforzo gratis: c’è il colloquio con Conte

Published by
Giancarlo Di Stadio

Un rinforzo ‘inaspettato’ per Antonio Conte. Già a colloquio con il tecnico: dopo la sosta nuova freccia all’arco del Napoli.

Il mercato del Napoli ha vissuto tre fasi: una prima scoppiettante, con l’arrivo di Buongiorno, Marin e Spinazzola. Poi diverse settimane di stand-by. La cessione di Osimhen era diventata prioritaria prima di tornare ad acquistare. Alla fine, con l’orologio del mercato che si avvicinava al gong, De Laurentiis con una grande prova di forza ha superato il problema Osimhen: in pochi giorni, nonostante la mancata partenza del nigeriano, dentro Neres, Lukaku, McTominay e Gilmour.

La cessione di Osimhen, seppur in prestito, è poi arrivata a mercato italiano chiuso. L’attaccante nigeriano proverà a rilanciarsi in Turchia, con il Napoli che rimanda la sua ormai certa cessione, ma al contempo si alleggerisce del pesante ingaggio. Antonio Conte può quindi ritenersi legittimamente soddisfatto per quanto fatto dalla società, intervenuta nella maggior parte delle aree critiche. Adesso è compito dell’allenatore far fruttare gli investimenti di De Laurentiis.

Diverse alternative per diversi moduli. Una varietà di calciatori che include anche qualche sorpresa non preventivata durante gli ultimi giorni di mercato, come ad esempio Michael Folorunsho. Ad un certo punto, complice anche un presunto litigio con Conte, il centrocampista italiano sembrava prossimo all’addio. E invece, nelle ultime ore di mercato, la decisione della sua permanenza con, poco dopo, il pieno reintegro nella lista per la Serie A.

Napoli, Folorunsho arma in più per Conte: colloquio dopo il reintegro

Prima il rinnovo del contratto fino al 2029, poi l’Atalanta, poi ancora la ‘rottura’ con Conte, infine la Lazio. Il percorso di Folorunsho si è però concluso con la permanenza a Napoli. Il direttore sportivo Manna, nella mixed zone del Maradona prima del match contro il Parma, aveva chiarito che, a differenza dei casi Osimhen e Mario Rui, Folorunsho era un calciatore non fuori dal progetto Napoli.

Niente cessione e reintegro in squadra per Folorunsho al Napoli (ANSA) TvPlay.it

Inserito nella lista della Serie A in questa sosta Conte ne approfitterà per ricucire i rapporti. Come rivelato dal Corriere del Mezzogiorno proprio ieri c’è stato un primo colloqui tra il calciatore e il mister. L’obiettivo è il pieno reintegro e il pieno recupero del calciatore. Folorunsho attualmente è uno dei cinque centrocampisti a disposizione di Antonio Conte. Anche in ottica eventuale cambio moduli, dall’inizio o a partita in corso, la sua presenza in rosa potrebbe rivelarsi infatti molto utile per il Napoli.

Giancarlo Di Stadio

Giornalista pubblicista dal 2013, sempre fedele al suo motto “’a penna pesa meno d’’a cardarella”. Sono laureato in Media, giornalismo e comunicazione alla Sapienza, ho iniziato a scrivere con IamNaples.it. Alterno il lavoro di giornalista con quello di social media manager e nell’ambito del digital marketing. Attualmente lavoro anche per SerieANews.com e UltimeCalcioNapoli.it.

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

4 ore ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

5 ore ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

11 ore ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

14 ore ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago