Rafael+Leao%2C+ormai+non+ne+possono+pi%C3%B9%3A+l%26%238217%3Bennesima+mazzata+lascia+basiti
tvplayit
/2024/09/05/rafael-leao-ormai-non-ne-possono-piu-lennesima-mazzata-lascia-basiti/amp/
Attualità

Rafael Leao, ormai non ne possono più: l’ennesima mazzata lascia basiti

Published by
Nico

Arriva l’ennesima mazzata per Rafael Leao che spiazza i tifosi, che ormai non ne possono più: serve un cambio di rotta

L’inizio di stagione di Rafael Leao ha lasciato molto a desiderare dal punto di vista tecnico e mentale. L’atteggiamento nei match contro Torino e Parma non ha fatto per niente piacere a Paulo Fonseca, che lo ha messo in panchina contro la Lazio insieme a Theo Hernandez. Un segnale fortissimo, che però si è tramutato in qualcosa di difficile da gestire.

Theo e Leao, infatti, hanno evitato di andare vicino alla squadra al momento del cooling break, a differenza di Abraham e Musah che pure erano entrati da pochi minuti. Un’immagine che fa male al Milan, il danno potrebbe essere irreparabile se non s’interverrà al più presto per riparare questo strappo.

Leao è subentrato nella ripresa contro la Lazio, riuscendo anche a segnare. Ma non basta al Milan, così come non basta l’assist contro il Parma. Serve di più, prestazioni importanti e atteggiamento da leader. Nemmeno i tifosi del Portogallo sono soddisfatti delle sue prestazioni, a testimonianza del periodo difficile che sta vivendo il giocatore. L’ennesima mazzata è arrivata nel match di Nations League contro la Croazia questa sera.

I tifosi del Portogallo contro Rafael Leao: quante critiche

E’ finita 2-1 la partita tra Portogallo e Croazia, valida per la prima giornata di Nations League. Decisivi i gol di Diogo Dalot e Cristiano Ronaldo – al 900° in carriera -, ad accorciare le distanze un autogol proprio di Dalot. Il tutto è successo nel primo tempo, con la squadra di Roberto Martinez che però all’intervallo ha sostituito Pedro Neto e Rafael Leao.

Rafael Leao criticato dai tifosi (LaPresse) Tvplay.it

La prestazione dei due esterni offensivi portoghesi ha lasciato molto a desiderare. E infatti sui social, in particolare su ‘X’, sono arrivate delle aspre critiche: “Nuno Mendes è orribile e Dalot è mediocre. Anche Leao e Neto sono entrambi mediocri… Apparentemente i migliori del Portogallo“. C’è anche chi critica Leao paragonandolo a Nico Williams: “Sapevo già che Nico era sopravvalutato, così come Leao. Lo sono entrambi“.

Compaiono, inoltre, una marea di tweet nei confronti di Rafael Leao per la prestazione sottotono di questa sera, l’ennesima con la maglia del Portogallo. Già a Euro 2024 era stato duramente attaccato dai tifosi che non credono nelle sue qualità. L’esterno offensivo del Milan non ha migliorato le sue prestazioni nemmeno in Nazionale e dev’essere recuperato.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Inter, la beffa arriva dalla Premier League: salta l’acquisto più atteso

C'è una clamorosa novità che potrebbe sconvolgere i piani del calciomercato Inter: une effetto dominio…

3 ore ago

Chiesa rompe il silenzio dopo il gol: che stoccata alla Juventus

Federico Chiesa irrompe dopo la rete che ha mandato in estasi i tifosi del Liverpool:…

11 ore ago

Juventus, super offerta accettata e si sblocca un’altra trattativa

Giorni di fuoco in casa Juventus: si sbloccano due trattative, accettata la super offerta dopo…

12 ore ago

Kean-Milan, l’annuncio chiarisce tutto: ecco cosa sta succedendo

Moise Kean ha inevitabilmente attirato l'attenzione dopo la scorsa stagione con la maglia della Fiorentina:…

18 ore ago

Occhio Juventus, la Roma insidia: a Gasperini piace l’obiettivo bianconero

La Juventus sta portando avanti diversi ragionamenti in ottica calciomercato ma occhio alla Roma che…

22 ore ago

Milan, altro colpo in difesa per Allegri: arriva dalla Serie A

Il Milan vuole piazzare un altro difensore dopo De Winter: anche lui è reduce da…

24 ore ago