Caos+Lazio%2C+polemiche+per+la+decisione%3A+%26%238220%3BLotito+non+lo+ha+fatto%26%238221%3B
tvplayit
/2024/09/07/caos-lazio-polemiche-per-la-decisione-lotito-non-lo-ha-fatto/amp/

Caos Lazio, polemiche per la decisione: “Lotito non lo ha fatto”

Published by
Filippo Partenzi

La Lazio riflette dopo un avvio di stagione poco soddisfacente. In casa biancoceleste scoppia un caso: nel mirino c’è il presidente Lotito.

Non è stato un avvio di stagione semplice per la Lazio, rivoluzionata durante l’estate e affidata a Marco Baroni dopo le dimissioni di Maurizio Sarri e Igor Tudor. Il debutto in campionato era stato positivo, grazie alla rotonda vittoria ottenuta ai danni del neo promosso Venezia. Poi, però, sono emerse varie problematiche che hanno rallentato la marcia dei biancocelesti e generato delusione tra la tifoseria.

Claudio Lotito si aspettava un avvio di stagione migliore (LaPresse) – TvPlay.it

La sconfitta patita per mano dell’Udinese, ad esempio, ha messo in evidenza la perforabilità della retroguardia, rea di essersi fatta bucare centralmente da Florian Thauvin (partito addirittura dalla metà campo). Contro il Milan invece le stesse criticità, unite alla mancata protezione offerta dai centrocampisti, hanno fatto sfumare una vittoria che risultava alla portata. Ora la concentrazione dell’intero gruppo è rivolta alla prossima sfida, in programma il 16 settembre.

Per Baroni questa sarà una gara dal sapore speciale: all’Olimpico, infatti, sbarcherà il Verona a sorpresa quinto in classifica a quota 6 punti, frutto dei due successi ottenuti ai danni del Napoli e del Genoa. I giocatori non convocati dalle rispettive nazionali si stanno allenando sotto lo sguardo attento del tecnico tuttavia, nelle ultime ore, è scoppiata una grana che rischia di complicare ulteriormente la marcia di avvicinamento al posticipo della quarta giornata.

Lazio, scoppia il caos: nel mirino il presidente Lotito

La vicenda in questione vede protagonista Toma Basic, rientrato alla base al termine dell’esperienza vissuta in prestito alla Salernitana e conclusa in maniera negativa con la retrocessione degli amaranto. Il croato, durante il ritiro estivo, è stato valutato attentamente da Baroni il quale, in seguito, ha deciso di estrometterlo dal nuovo progetto chiedendo alla dirigenza di venderlo, così da incamerare risorse fresche da reinvestire.

Toma Basic è fuori dai piani della Lazio (Ansa) – TvPlay.it

Per il 27enne (sbarcato nella capitale il 25 agosto 2021) si era fatto avanti l’Hajduk Spalato, in cui il centrocampista ha già giocato dal 2015 al 2019. I contatti a fine agosto erano diventato costanti, al punto da rendere imminente il ritorno di Basic in Croazia. La trattativa, ad un certo punto, è però saltata a causa del rifiuto espresso dal presidente Claudio Lotito. Il classe 1996 ai microfoni del portale ’24sata’ si è quindi voluto sfogare, mettendo nel mirino proprio il numero uno laziale. “Ero pronto a rinunciare ad una parte del mio stipendio. Semplicemente, il presidente ha deciso così e nulla poteva essere cambiato”. Un attacco diretto, che non cambierà il futuro del giocatore. In questi 6 mesi lo attende la tribuna.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago