Non+solo+Osimhem.+Un+altro+saluta+la+Serie+A%3A+destinazione%C2%A0sempre%C2%A0Turchia
tvplayit
/2024/09/07/non-solo-osimhem-un-altro-saluta-la-serie-a-destinazione-sempre-turchia/amp/
Attualità

Non solo Osimhem. Un altro saluta la Serie A: destinazione sempre Turchia

Published by
Giancarlo Di Stadio

Continua la spesa dei club turchi dal nostro campionato: dopo Osimhen è il turno di un altro volto storico della nostra Serie A.

Negli ultimi anni l’asse di mercato Italia-Turchia è diventato teatro di diverse operazioni. Tra i due paesi, che ricordiamo condivideranno l’organizzazione degli Europei del 2032, ci sono stati movimenti di mercato, anche abbastanza clamorosi. Ricordiamo, a titolo d’esempio, Icardi e Mertens.

Uno stretto rapporto calcistico che oltretutto ha trovato il suo compimento anche nella nomina di un italiano, Vincenzo Montella, quale commissario tecnico della nazionale turca. Tra le ultime operazioni, quella clamorosa riguardante Victor Osimhen. L’attaccante ex Napoli, in rotta con i partenopei, ha passato un’intera estate alla ricerca di un nuovo club. Fino alle ultime ore di mercato c’era il dubbio se alla fine a prevalere sarebbe stata la prestigiosa proposta del Chelsea o la ricchissima proposta del Al-Ahli. Alla fine nessuna delle due proposte s’è concretizzata, con Osimhen finito poi oltretutto fuori dalla rosa del Napoli.

Fortuna, per il Napoli e per il calciatore, che il mercato turco chiudesse in ritardo rispetto a quello dei top campionati europei. Così, in aiuto delle velleità calcistiche di Osimhen e degli interessi di bilancio del Napoli è venuto il Galatasaray. Il club del Bosforo, tra i più prestigiosi di Turchia, ha chiuso l’affare prelevando Osimhen in prestito. Ultimo colpo dalla nostra Serie A? Certo che no. Dopo Osimhen oggi è arrivata un’altra ufficialità. Sempre un calciatore dall’Italia vola in Turchia.

Fiorentina: ufficiale il prestito di Barak al Kasimpasa

Come comunicato dal Kasimpasa attraverso i propri canali ufficiali, Antonin Barak è un nuovo calciatore del campionato turco. Il centrocampista passa dalla Fiorentina con al formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro. Prelevato dalla Viola dal Verona nel 2022 per circa 7 milioni, Barak ha giocato in Toscana per due stagioni collezionando 81 presenze e 13 gol. Sui social del Kasimpasa sono già pubblicate le prime immagini del calciatore con la nuova maglia.

Barak saluta, almeno per il momento, la Fiorentina: vola in Turchia (ANSA) TvPlay.it

Il club turco non avrebbe però intenzione di fermarsi. Sempre dalla Fiorentina e quindi sempre dal campionato italiano, potrebbe arrivare un altro rinforzo. Stiamo parlando di Josip Brekalo. Stessa formula, cifra del riscatto però inferiore (circa 3 milioni), per questa nuova trattativa. Le parti sono vicinissime alla chiusura: nelle prossime ore sono attesi l’ok definitivo e l’ufficialità e poi anche per lui si apriranno le porte della Super Lig turca.

Giancarlo Di Stadio

Giornalista pubblicista dal 2013, sempre fedele al suo motto “’a penna pesa meno d’’a cardarella”. Sono laureato in Media, giornalismo e comunicazione alla Sapienza, ho iniziato a scrivere con IamNaples.it. Alterno il lavoro di giornalista con quello di social media manager e nell’ambito del digital marketing. Attualmente lavoro anche per SerieANews.com e UltimeCalcioNapoli.it.

Recent Posts

Rivelazione in diretta su Vardy, lo ha confermato Floriani Mussolini

Uno dei protagonisti della Serie A in queste ultime settimane è sicuramente Jamie Vardy che,…

5 ore ago

Lo ha chiamato Modric, l’ex compagno di squadra è pronto a dire sì al Milan

L'attenzione in casa Milan, come per molte altre squadre, è rivolta al calciomercato invernale e…

7 ore ago

Addio Dumfries, nuova svolta in casa Inter: le ultimissime

Cambia il futuro di Dumfries: in casa Inter ci sono aggiornamenti importanti sull'esterno olandese classe…

8 ore ago

Tegola Gatti, la Juve corre ai ripari: scelto il nuovo rinforzo

Dopo l'infortunio occorso a Gatti, la Juve potrebbe tornare sul mercato a gennaio: ecco chi…

9 ore ago

Inter, c’è il nome dell’erede di Dimarco: pazzesco!

Federico Dimarco è sicuramente tra gli esterni mancini più forti in Europa, ma l'Inter ha…

1 giorno ago

McTominay, spunta un retroscena inquietante: “Sparisci dalla mia vista”

Spunta un retroscena davvero assurdo e che riguarda il centrocampista Scott McTominay: i tifosi rimangono…

1 giorno ago