Il giocatore del Liverpool sta lavorando per recuperare la miglior condizione e poter cosi debuttare con il nuovo club.
Federico Chiesa è uno dei più grandi talenti della storia recente del calcio italiano. Non va assolutamente utilizzato il passato, il giocatore ancora oggi è giovanissimo ed ha grande talento, ma gli ultimi anni sono stati piuttosto difficili e l’azzurro ha trovato numerose difficoltà.
L’Europeo di 3 anni fa sembrava essere il punto della sua consacrazione, la Juve fece di tutto per portarlo in bianconero ma l’avventura del giocatore in maglia Juventus ha vissuto vari alti e bassi, prestazioni altalenanti dovute da un lato alla condizione fisica precaria per gli infortuni e dall’altro all’aspetto tattico con chi criticava il gioco troppo difensivo di Allegri. I tifosi speravano che Chiesa potesse esplodere con Thiago Motta ma sia il tecnico che la società la pensavano diversamente e il giocatore è stato ceduto.
Chiesa al Liverpool rappresenta in parte una sconfitta del calcio italiano e a riguardo ne ha parlato un suo ex allenatore, il portoghese Paulo Sousa. Questi – ai microfoni della Gazzetta dello Sport – ha analizzato le difficoltà del giocatore e ha constatato con decisione un’amara verità: “A Chiesa voglio bene, ci ho creduto quando aveva 18 anni e non giocava neanche con la Primavera. L’infortunio di qualche anno fa gli ha purtroppo cambiato la carriera”. Insomma, parole nette e una vera sentenza dell’ex giocatore e tecnico nei confronti di Chiesa.
Allo stesso tempo Sousa ha chiarito che a suo parere Chiesa – se in perfette condizioni – potrà fare la differenza a Liverpool e in tutta la Premier League. Il giocatore ha lasciato la Juve in malo modo e con un post social, subito dopo l’addio, ha confermato di non aver ricevuto alcuna offerta di rinnovo. A riguardo Sousa ha dichiarato:
“L’addio di Chiesa rappresenta una linea di rottura che la Juve e Thiago Motta hanno voluto dare, il tecnico ha voluto recidere il filo con il recente passato e la società ha approvato. Credo personalmente che la Juve contenderà il titolo di campione all’Inter sino alla fine”, Sousa ha quindi sentenziato che vede un testa a testa tra Juve e Inter per lo scudetto.
Insomma Sousa non è il primo a credere che Milan e Napoli non possano lottare per lo scudetto mentre – per quel che riguarda – dal lato Chiesa il giocatore è chiamato alla rinascita, tutti lo sperano, a partire anche da Spalletti e dalla Nazionale.
La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…
L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…
Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…
In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…
La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…
In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…