Proseguono le sorprese nella Juventus. Nelle ultime ore presa una decisione che spiazza la tifoseria: svolta nella rosa bianconera.
Continuano ad essere numerose le sorprese in casa Juventus. Nelle scorse ore il club ha infatti formalizzato la cessione a titolo temporaneo Filip Kostic al Fenerbahce: il serbo (escluso dal nuovo progetto bianconero) è già sbarcato ad Istanbul e nella giornata odierna si aggregherà al gruppo guidato da José Mourinho, che ha spinto molto per la felice conclusione dell’affare. Salutato l’ex Eintracht Francoforte, il gruppo bianconero ora accoglierà un nuovo giocatore pronto a mettersi agli ordini di Thiago Motta.
Parliamo di Arthur, rientrato alla base al termine della buona esperienza vissuta alla Fiorentina caratterizzata da 2 reti e 4 assist in 48 apparizioni complessive. La Viola, reputando eccessivi i 20 milioni relativi al riscatto, in estate ha cercato di riprenderlo in prestito su input di Raffaele Palladino. I contatti sono andati avanti per diverse settimane tuttavia l’accordo sperato dai toscani non è mai arrivato, per colpa dell’alto stipendio percepito dal 28enne (oltre 5 milioni). Per lo stesso motivo è saltata la trattativa con il Como, che sognava di regalarlo a Cesc Fabregas.
L’ex Barcellona, di conseguenza, è rimasto alla Continassa dove si è allenato da solo in compagnia di un preparatore atletico. Svanita l’opzione Napoli (che ha preferito puntare su Billy Gilmour del Brigthon), per il classe 1996 si è parlato di un possibile trasferimento in Turchia. Voci che non si sono concretizzate per volere dello stesso Arthur, intenzionato a rimanere a Torino in quanto convinto di poter risalire nelle gerarchie di Motta e di essere ancora utile alla causa della Vecchia Signora. Le parti, di recente, hanno avuto modo di confrontarsi prendendo, in maniera comune, una decisione destinata a sorprendere la tifoseria juventina.
Juventus, la mossa spiazza i tifosi: svolta nella rosa bianconera
Motta, sulla base del colloquio avuto con Arthur, ha deciso di inserirlo nella lista dei giocatori utilizzabili in Champions League. E non finisce qua. Il centrocampista, come spiegato su ‘X’ dal giornalista Giovanni Albanese, verrà reintegrato nella rosa e, a breve, ricomincerà a lavorare insieme ai compagni. Una svolta inattesa per il brasiliano e una nuova chance, per lui, di ricominciare a calcare i campi da gioco. Il matrimonio, in ogni caso, terminerà nel 2025.
Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli punta a cederlo durante la sessione invernale del mercato. Già individuata la destinazione: il Brasile, in cui Arthur tornerebbe volentieri. Una tregua, per raggiungere gli obiettivi prefissati. Poi, tra 5 mesi, sarà tempo di dirsi addio in maniera definitiva.