I nerazzurri si preparano a salutarlo, ecco chi potrebbe sostituirlo: la dirigenza al lavoro.
La stagione di Serie A è appena cominciata ma alcuni club già pensano al futuro. Il mercato estivo è stato stato lasciato alle spalle, anche se ci sono delle situazioni irrisolte che ancora tengono sveglie le dirigenze di diverse società. La pausa per le nazionali, poi, non fa altro che alimentare i pensieri dei club che, non essendo impegnati dalle partite di campionato, hanno tutto il tempo di pensare al mercato futuro.
Ne è un esempio l’Inter, che nelle prime tre partite ha dimostrato di essere ancora la squadra da battere. Il pareggio alla prima giornata contro il Genoa non ha per niente preoccupato i nerazzurri, che si sono ripresi subito con due vittorie contro Lecce e Atalanta. 8 i gol segnati in tre partite, ma soprattutto soltanto due subiti, per altro nella prima gara contro i liguri, simbolo di una forza difensiva ormai vero cavallo di battaglia interista.
E se i 22 gol subiti in tutta la scorsa stagione ne sono un ottimo esempio, ciò che riserva il futuro dei nerazzurri è ancora un mistero. Francesco Acerbi compri 37 anni a febbraio, età che costringe la dirigenza a pensare ad un’alternativa per ringiovanire il reparto.
Inter, 4 nomi per la difesa: i dettagli
Sono 4 i nomi sull’agenza di Beppe Marotta per il difensore post Acerbi. In cima ci sono i nomi di Perr Schuurs, 25enne olandese in forza al Torino, e di Giorgio Scalvini, 20enne italiano dell’Atalanta. Rientrerebbero quindi nei parametri di Oaktree ma, soprattutto, sarebbero perfetti per giocare a tre e ormai esperti del nostro campionato.
Gli altri due nomi sono quelli di Jonathan Tah, difensore tedesco che a appena dichiarato che non rinnoverà con il Bayer Leverkusen, e di Olivier Boscagli, francese classe 1997 in forza al PSV. Occhio, però, perché sulla lista della dirigenza nerazzurra ci sarebbero anche i nomi di Bijol, difensore dell’Udinese per il quale il direttore tecnico ha già dichiarato l’incedibilità a gennaio (chissà a giugno), ma anche Yarek Gasiorowski, spagnolo classe 2005 che ha una clausola di 45 milioni con il Valencia, ma che piace tantissimo ad Ausilio Baccin.
Attenzione, quindi, perché l’Inter sta progettando il prossimo futuro e sembra volerlo fare per bene partendo dal reparto difensivo, vera chiave del nostro campionato.