La Juventus sta lavorando a un acquisto destinato a fare scalpore: una stella internazionale che arriverebbe in bianconero a parametro zero.
La pausa fa sognare la Juve: mentre il campionato è fermo per le gare delle nazionali, il club bianconero sta lavorando a una nuova clamorosa operazione di mercato. L’indiscrezione arriva dalla Spagna, e conferma delle voci che stavano già circolando nei giorni scorsi. La società torinese è intenzionata a portare in bianconero un giocatore di fama internazionale ed eccezionalmente a parametro zero, in vista della prossima stagione.
Un colpo che farebbe certamente bene alle ambizioni di tutto l’ambiente juventino, e anche alle soluzioni tattiche di Thiago Motta. L’allenatore ex Bologna ha richiesto alla società un profondo ripensamento della rosa, nella scorsa estate, ed è stato accontentato solo in parte. Soprattutto in attacco, uno dei settori più importanti per il gioco dell’italo-brasiliano, qualcosa manca ancora, per completare una rosa d’alto livello che possa competere anche in Champions League.
Vlahovic e Yildiz sono stati gli unici due punti fermi rispetto alla passata stagione, a cui Giuntoli ha affiancato Nico Gonzalez e Francisco Conceiçao. Due esterni offensivi interessanti, anche se nessuna delle due rappresenta la stella di caratura internazionale che sognava Motta, e che poteva essere per esempio Jadon Sancho. Fin qui, il tecnico bianconero sta utilizzando anche il giovane Mbangula e anche Cambiaso, che però è un esterno di tipo diverso. Una vera ala, quindi, sarebbe l’ideale.
Dalla Premier League alla Juventus: ennesima conferma di mercato
Il nome individuato dalla dirigenza bianconera per accontentare il suo allenatore è destinato a far brillare gli occhi ai tifosi. Si tratta infatti di Mohamed Salah, attaccante del Liverpool che il prossimo giugno spegnerà 33 candeline, e al termine di questa stagione andrà in scadenza con i Reds. La sua permanenza nel club inglese sembra difficile, al momento, considerando anche i progetti di rinnovamento seguiti all’avvicendamento in panchina tra Klopp e Slot.
Ecco allora che la Juventus può farci più di un pensierino, e con l’egiziano aggiungerebbe alla rosa un’ala perfetta per il gioco di Motta e con la giusta esperienza internazionale. In più, Salah conosce bene anche la Serie A, avendoci giocato con le maglie di Fiorentina e Roma. La conferma dell’interessamento arriva dalle pagine del quotidiano spagnolo ‘El Nacional’.
Il problema resta l’ingaggio: l’egiziano percepisce 11,6 milioni di euro a stagione al Liverpool, poco meno di quanto prende Vlahovic. Una cifra che club come il PSG o le società arabe – in pole position per ingaggiare Salah l’anno prossimo – possono certamente permettersi. La Juve dovrà allora cercare di convincere l’attaccante a una riduzione, mettendo in primo piano il ritorno in Italia e un progetto sportivo affascinante.