Milan-Fonseca, a breve l’addio: è inevitabile, l’annuncio è netto

Dopo l’inizio di campionato complicato da parte del Milan, già è venuta fuori una sentenza con relativo annuncio sul Paulo Fonseca.

Tre match disputati – contro Torino, Parma e Lazio – già sei reti incassate. Le cinque messe a segno sono servite per consentire al Milan di (almeno) pareggiare, sebbene contro il Parma ciò non sia accaduto. Quindi la formazione di Paulo Fonseca è a quota due punti con la necessità di centrare quanto prima la vittoria che manca in questo inizio stagione. Un primo tentativo sarà fatto a San Siro, davanti al pubblico di casa. Alla ripresa del campionato, dopo la sosta Nazionali, il Milan infatti ospiterà il Venezia neo-promosso.

La formazione rossonera prepara la partita a Milanello, in attesa del rientro a scaglioni dei vari Nazionali. Ciò consentirà all’allenatore di valutarne le condizioni fisiche e atletiche per scegliere l’11 titolare più in forma. La certezza è che per un po’ bisognerà fare a meno di Ismael Bennacer. L’algerino patisce una lesione di terzo grado al polpaccio, per la quale potrebbero servire 2-3 mesi di recupero. In attesa di ulteriori esami a conferma.

Una tegola pesante, che però al momento non riporterebbe il Milan sul mercato, sebbene sia rimasto ancora senza squadra Adrien Rabiot. L’ex centrocampista della Juventus è svincolato e i rossoneri si erano interessati durante i trasferimenti estivi. Il Milan piuttosto cercherà una soluzione interna, mentre Paulo Fonseca già rischia.

Milan, la sentenza dell’esperto: “Si rischia un ritardo penalizzante”

Il noto allenatore Mario Beretta ai microfoni di ‘TMW’ ha parlato delle squadre in Serie A per la stagione 2024-25, soffermandosi anche sull’inizio di stagione poco esaltante da parte del Milan, mentre i cugini interisti si stanno già confermando ad alti livelli di rendimento. Il parere sul Milan è severo: “Ha un ritardo che rischia di essere troppo penalizzante”.

Il parere sull'inizio stagione del Milan
Milan, Fonseca già a rischio? (LaPresse) – tvplay

 

Per Beretta l’Inter è la favorita per la vittoria dello scudetto anche di quest’anno, sebbene sia da tenere in osservazione la Juventus di Thiago Motta, i cui primi segnali sono positivi. A maggior ragione il portoghese Paulo Fonseca è chiamato a ridestare subito il percorso del Milan e dargli un indirizzo di gioco preciso, che limiti le falle difensive che si stanno manifestando e che al momento non stanno dando equilibrio alla formazione in campo. Non un compito semplice, ma le settimane di pausa Nazionali potrebbero aver aiutato almeno a consolidare alcuni concetti con il gruppo rimasto a Milanello. Il campo dirà.

Gestione cookie