Il tecnico azzurro si gode il suo nuovo attaccante, ecco cosa ha fatto e come: i dettagli.
L’arrivo di Romelu Lukaku si è abbattuto sul Napoli e su Napoli come un uragano. L’attaccante belga ha firmato il 29 agosto, d fatto regalando alla squadra e alla città nuova linfa in un momento di totale smarrimento.
Il mercato estivo, culminato con la pesante sconfitta alla prima partita di campionato contro il Verona avevano fatto sprofondare squadra e tifoseria nello sconforto più totale, rassegnati ormai all’idea di un’altra stagione fallimentare condizionata, per altro, da un buco in attacco pesantissimo.
La vicenda Osimhen, poi finita con l’addio del nigeriano trasferitosi in prestito al Galatasary, ha inevitabilmente fatto da protagonista per tutta l’estate azzurra, bloccando il mercato del Napoli e talvolta anche alimentando il malumore sia della società che della tifoseria, ormai stanca di vedere la squadra ingabbiata per via di Osimhen.
E allora la mossa di Giovanni Manna, che si è recato a Londra diverse volte e alla fine è riuscito a portare “Big Rom” a Napoli, è sembrata molto di più di un semplice acquisto di mercato. Il ds del Napoli ha portato in città un uomo destinato a cambiare le sorti della squadra e, soprattutto, a ridare fiducia ad una città intera.
Napoli, Lukaku è già leader: ecco come ha fatto
L’esordio dell’attaccante belga, come ormai da prassi nella sua carriera, è stato più che straordinario. Lukaku ha sempre fatto gol all’esordio, fin dai tempi dell’Anderlecht, e anche questa volta non si è fatto attendere. Il gol dell’1-1 al 92′ minuto contro il Parma ha dato il via alla rimonta, poi completata da Anguissa, che ha regalato i tre punti agli azzurri.
Un gol straordinario che ha riaccesi le speranze dei tifosi azzurri ma anche quelle dello spogliatoio, ormai già di dominio del belga. Grazie alla sua esperienza e alle sue doti da leader, Lukaku si è già preso lo spogliatoio del Napoli. Riesce perfettamente ad anteporre la squadra al suo ego, ed è per questo che Antonio Conte lo ha fortemente voluto in rosa, perchè è un calciatore come lo era lui, perfetto per ripartire insieme nel progetto Napoli dopo aver oìconquistato insieme ll scudetto con l’Inter nel 2021. Occhio quindi alla stagione del Napoli, perchè Lukaku è un leader nato, e con il tecnico pugliese potrebbe far tornare il Napoli in vetta alle classifiche.