Occhio Milan, Pioli torna in panchina: accordo imminente, a breve l’annuncio

Fra le varie ipotesi, una è pronta a divenire ufficiale circa la prossima destinazione di Stefano Pioli: l’allenatore torna in panchina.

L’estate di Stefano Pioli è iniziata alla fine dell’edizione dello scorso campionato di Serie A con la consapevolezza della conclusione della sua esperienza alla guida del Milan. Il tecnico è stato sostituito dal Paulo Fonseca, che ha così intrapreso la sua seconda avventura italiana, dopo quella alla Roma dal 2019 al 2021. Per il tecnico italiano si è trattato di un quinquennio intenso, il cui punto più alto è stata la vittoria dello scudetto 2021-22.

La separazione fra Pioli e il Milan si è consumata con un lento ma inesorabile allontanamento, fino all’annuncio ufficiale, dopo il quale l’allenatore italiano ha scelto riposo, senza avere alcuna fretta nell’accogliere una nuova sfida professionale. Ha preferito godersi gli affetti e le vacanze, riflettendo poi con calma sulle proposte giunte.

Le indiscrezioni sulla futura destinazione di Stefano Pioli si sono susseguite durante gran parte dell’estate di calciomercato. In Italia si è parlato di Fiorentina e Bologna fino a qualche giorno fa, poiché i due mister rispettivamente Palladino e Italiano non hanno brillato agli esordi stagionali. Tuttavia l’opzione più concreta e in procinto di realizzarsi porterebbe il tecnico italiano piuttosto lontano da casa.

Stefano Pioli pronto a ripartire: dopo il Milan, avventura all’estero

Pare proprio che anche Stefano Pioli tenterà l’esperienza saudita, rispondendo al richiamo della Saudi Pro League. Secondo le indiscrezioni riferite da ‘falahsport’ su ‘X’ il piano da parte dei dirigenti dell’Al Nassr è partito. La società intende interrompere il rapporto professionale con il tecnico portoghese Castro e, dopo il suo licenziamento, affidare la panchina a Stefano Pioli. Ciò dovrebbe aver luogo al termine della sfida contro l’Al-Ahly in programma questo venerdì. Se ciò davvero accadesse, mister Pioli si ritroverebbe ad allenare campioni come Cristiano Ronaldo, Sadio Mané e Marcelo Brozovic.

Stefano Pioli arriverà in Saudi Pro League
Stefano Pioli pronto a ripartire dopo il Milan: dove allenerà (LaPresse) – tvplay

 

Per l’ex tecnico del Milan non sarebbe la prima telefonata dall’Arabia Saudita, siccome in estate ci aveva provato anche l’Al-Ittihad, senza però convincere fattivamente mister Pioli. La trattativa, infatti, ha subito delle complicazioni di carattere burocratico, che l’hanno poi fatta tramontare e hanno portato il francese Blanc in panchina. Se dovesse arrivare la firma con l’Al-Nassr, per l’allenatore italiano si tratterebbe della prima esperienza estera della sua carriera ultra-ventennale. Ad oggi infatti solo esperienze nel Belpaese: una svolta che sarà foriera di emozioni ed esordi.

Gestione cookie