Tutto pronto per la sfida tra Milan-Venezia, match valido per la 4^ giornata di Serie A. Occhio alle decisioni di Fonseca, il quale potrebbe sorprendere tutti con una nuova esclusione a sorpresa dopo quelle recenti di Leao e Theo Hernandez
Il Milan si prepara al match della 4^ giornata contro il Venezia. Riflessioni in corso per Fonseca, il quale potrebbe ragionare anche in vista dell’esordio in Champions League contro il Liverpool. A tal proposito, infatti, il tecnico portoghese sarebbe pronto a valutare la possibile esclusione dal primo minuto per Pulisic. L’esterno offensivo americano potrebbe restare a riposo dal primo minuto per poi subentrare in campo solamente nel corso della ripresa.
Una mossa che promuoverebbe titolare Chukwueze e che confermerebbe Leao nella posizione di esterno sinistro offensivo. Fonseca scioglierà dubbi e riserve solamente dopo l’ultimo allenamento di rifinitura. Scelte obbligate in mezzo al campo, dove Fofana affiancherà Reijnders, mentre Loftus Cheek, salvo clamorosi colpi di scena, agirà da trequartista alle spalle dell’unica punta. A tal proposito, Abraham resta decisamente favorito su Okafor, mentre Morata, nella migliori delle ipotesi, partirà dalla panchina.
Da valutare anche il ballottaggio tra Calabria ed Emerson Royal, con questo’ultimo pronto a insidiare la titolarità del capitano nonostante un inizio di stagione decisamente negativo. Fonseca risolverà anche questo dubbio solamente nel corso dei prossimi allenamenti.
Come accennato, Morata continua a lavorare a parte, ma salvo clamorosi colpi di scena tornerà a disposizione di Fonseca almeno per la panchina. Il piano del tecnico rossonero e dello staff medico del Milan sarà quello di riavere l’ex centravanti dell’Atletico Madrid a disposizione per l’esordio in Champions League contro il Liverpool. Nessuna corsa contro il tempo e nessun rischio inutile. Morata potrebbe scendere in campo nella sfida contro il Venezia negli ultimi 15-20 minuti finali del match. Discorso totalmente diverso per Bennacer, fermo ai box per una lesione di terzo grado al polpaccio. Il centrocampista algerino potrebbe stare fermo per circa due mesi e mezzo o tre mesi. Di seguito le probabili formazioni di Milan-Venezia, match valido per la 4^ giornata di Serie A:
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria/Emerson Royal, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze/Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Abraham.
VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Idzes, Svoboda, Sagrado; Candela, Nicolussi Caviglia, Duncan, Zampano; Elllertsson/Busio, Oristanio; Pohjanpalo
La sconfitta contro il Liverpool ha complicato e non poco il cammino dell'Inter in Champions…
Possibile scambio tra Milan e Napoli in vista della seconda parte di stagione con le…
Ora non ci sono più dubbi, il futuro di Chiesa potrebbe essere di nuovo targato…
Milan primo in classifica e particolarmente attivo anche sul mercato: ecco chi potrebbe presto indossare…
Colpo di scena in casa Juve dopo la sconfitta rimediata contro il Napoli: ecco la…
Roma al lavoro per rinforzare l'attacco a disposizione di Gasperini: ecco i tre principali obiettivi…