Inter%2C+l%26%238217%3Bannuncio+di+Lautaro+%C3%A8+da+impazzire%3A+tifosi+in+estasi
tvplayit
/2024/09/13/inter-lannuncio-di-lautaro-e-da-impazzire-tifosi-in-estasi/amp/
Attualità

Inter, l’annuncio di Lautaro è da impazzire: tifosi in estasi

Published by
Valerio

L’Inter sogna in grande: l’ultimo annuncio di Lautaro Martinez manda i tifosi nerazzurri al settimo cielo. E rilancia la corsa scudetto.

Riprende il campionato, e l’Inter è ovviamente un’osservata speciale, in vista del derby con il Monza. Dopo il pareggio all’esordio col Genoa, la formazione detentrice dello scudetto ha ripreso subito a correre, fornendo prestazioni sensazionali. E confermandosi come principale candidata al titolo nazionale anche in questa stagione. Ma le aspettative nerazzurre sono sempre più alte, per questa stagione e non solo, e le ultime parole della sua stella non fanno che ribadirlo.

Nessuno come Martinez, con la maglia nerazzurra. (LaPresse) TvPlay.it

Lautaro Martinez è ormai il leader assoluto, a livello tecnico e carismatico, dell’Inter di Simone Inzaghi. L’attaccante di Bahia Blanca, 27 anni compiuti, è reduce da ben tre stagioni sopra quota 20 reti complessive. L’anno scorso ha stabilito anche il suo record di gol stagionali in Serie A, arrivando a 2 reti in 33 partite, e anche in questa stagione non intende essere da meno. Anche se, per il momento, è ancora a quota zero gol segnati in 2 partite (era assente per infortunio contro il Lecce).

L’argentino ha voglia di sistemare anche questo piccolo intoppo, anche se finora la sua Inter ha dimostrato di non avere certo problemi a fare gol. I ragazzi di Inzaghi vengono da 8 gol in 3 partite, di cui quattro segnati nell’ultima giornata all’Atalanta, detentrice dell’Europa League. Il successo clamoroso sugli uomini di Gasperini è stato l’ennesimo segnale che anche nel 2024/2025 il club milanese è la squadra da battere se ci si vuole fregiare del titolo di campioni d’Italia.

Lautaro sprona l’Inter: le parole dell’argentino fanno sognare i tifosi

Grandi ambizioni, si diceva. Una cosa che tutti possono facilmente immaginare, ma che il capitano e bomber nerazzurro ha voluto ulteriormente ribadire in pubblico. Alla presentazione del film sullo scudetto della scorsa annata, che ha permesso all’Inter di mettersi sul petto una seconda stella, Lautaro Martinez non ha voluto lasciare dubbi ai tifosi. “Per noi quello scudetto è stato importante. – ha detto alla ‘Gazzetta dello Sport’ – Ma ora non dobbiamo fermarci”.

Dopo l’Argentina, Lautaro sogna ancora con l’Inter. (LaPresse) TvPlay.it

L’argentino rilancia dunque le ambizioni interiste, in Italia e non solo. “Bisogna continuare a vincere altri trofei” ha detto Lautaro, che però è stato anche più preciso: “L’obiettivo deve essere sempre quello di alzare il livello”. In poche parole, l’Inter deve confermarsi in Italia, puntando allo scudetto anche quest’anno, ma deve continuare a essere competitiva anche all’estero. Obiettivo, quindi, puntato sulla Champions League, dopo la finale conquistata nel 2023.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Calafiori torna in Serie A, affondo della big: fissato il prezzo

Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…

3 ore ago

Cataclisma Juve, Giuntoli verso l’addio: futuro appeso ad un filo

La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…

5 ore ago

Colpo a sorpresa per la Lazio: affare in saldo

Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…

8 ore ago

Occasione Milan, colpo a parametro zero: c’è il via libera

Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…

18 ore ago

Inter, stavolta per Inzaghi è durissima: batosta assurda

Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…

21 ore ago