Mercato+Juve%2C+l%26%238217%3Baddio+fa+felice+Giuntoli%3A+poker+di+club+sul+giocatore
tvplayit
/2024/09/13/mercato-juve-laddio-fa-felice-giuntoli-poker-di-club-sul-giocatore/amp/
Attualità

Mercato Juve, l’addio fa felice Giuntoli: poker di club sul giocatore

Published by
Filippo Partenzi

La Juventus prepara un’altra cessione: un esubero bianconero nel mirino di quattro squadre. Giuntoli pronto a trattare.

E’ stata una vera e propria rivoluzione quella che ha coinvolto in estate la Juventus. Tante, infatti, le operazioni concretizzate dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli allo scopo di allestire una rosa gradita a Thiago Motta e compatibile con il suo stile di gioco. Un restyling profondo che, da una parte, ha consentito di regalare al tecnico diversi elementi di grande qualità e, dall’altra, di piazzare altrove quasi tutti i giocatori a lui poco graditi. Il compito del manager, in ogni caso, è tutt’altro che concluso.

Cristiano Giuntoli pensa alla prossima sessione del mercato (LaPresse) – TvPlay.it

Il dirigente, infatti, si è rimesso al lavoro per individuare un club interessato ad assicurarsi le prestazioni sportive di Arthur. Il brasiliano a luglio ha fatto rientro a Torino, al termine della buona esperienza vissuta alla Fiorentina caratterizzata da 2 reti e 4 assist in 48 apparizioni complessive. La Viola, ritenendo eccessivi i 20 milioni necessari per riscattarlo, ha cercato di riprenderlo in prestito tuttavia le due società non sono riuscite a trovare un accordo ritenuto soddisfacente.

Per l’ex Barcellona si erano fatti avanti anche il Como e l’Everton ma le due piste sono svanite a causa dell’alto stipendio percepito dal centrocampista. Rispedite al mittente, infine, alcune proposte provenienti dalla Turchia. Motta, in attesa di sviluppi, ha scelto a sorpresa di inserirlo nell’elenco dei giocatori utilizzabili in Champions League ed in campionato. Un segnale di distensione che, in ogni caso, non eviterà l’addio alla riapertura del mercato.

Juventus, nuova cessione in vista: prosegue la rivoluzione di Giuntoli

Per Arthur, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’, si parla infatti di un ritorno in Brasile a gennaio: ben 4 le squadre che si sono iscritte alla lista, raccogliendo varie informazioni sul suo stato contrattuale. La lista delle pretendenti comprende il Flamengo, il Palmeiras ed il Corinthians (che nelle scorse ore ha ufficializzato l’acquisto di Memphis Depay). Occhio inoltre al Gremio, dove Arthur è cresciuto.

Arthur può lasciare la Juventus a gennaio (LaPresse) – TvPlay.it

Ora resta da vedere in che modo evolveranno le interlocuzioni. Giuntoli, dal canto suo, vorrebbe monetizzare la partenza così da incamerare risorse fresche da reinvestire subito mentre le squadre carioca preferirebbero prelevarlo a titolo gratuito, provvedendo soltanto al pagamento dell’ingaggio (5 milioni netti). Il futuro di Arthur è tutto da scrivere. In queste settimane tornerà a lavorare insieme ai compagni, dopo un’estate vissuta di fatto da separato in caso. Poi, ad inizio 2025 si procederà al divorzio. Sul matrimonio tra il classe 1996 e la Vecchia Signora scorrono già i titoli di coda. E’ soltanto questione di tempo.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago