Napoli%2C+sospiro+di+sollievo+per+Conte%3A+anche+Lukaku+gongola
tvplayit
/2024/09/13/napoli-sospiro-di-sollievo-per-conte-anche-lukaku-gongola/amp/
Attualità

Napoli, sospiro di sollievo per Conte: anche Lukaku gongola

Published by
Nico

Sospiro di sollievo per Antonio Conte in vista della trasferta che il suo Napoli disputerà con il Cagliari domenica alle 18:00

Il Napoli domenica alle 18:00 scenderà in campo in trasferta contro il Cagliari nella quarta giornata di campionato. Antonio Conte vuole dar continuità alle due vittorie consecutive ottenute con Bologna e Parma. La terza vittoria consecutiva la scorsa stagione è stata un vero e proprio tabù, tant’è vero che quel Napoli non c’è mai riuscito.

Ecco che, dunque, Conte vuole conquistare il primo piccolo mattoncino di quello che dovrà essere un grande Napoli. Non sarà semplice, perché il Cagliari è una squadra messa in bene in campo, aggressiva e con buone individualità. I partenopei potranno puntare su Romelu Lukaku, che scenderà in campo da titolare.

Lukaku non ha partecipato alle due partite di Nations League disputate con il Belgio contro Israele e Francia, ma ha preferito restare a Castel Volturno ad allenarsi per rimettersi in forma il prima possibile. Già col Parma c’erano stati ottimi segnali, ma domenica dovrebbe scendere in campo dall’inizio avendo tanti minuti nelle gambe e non una mezz’oretta. Conte non può che esserne felice, anche per lo stato di forma di Scott McTominay e Billy Gilmour, tre gol in due con la Scozia.

Napoli, recupero di Kvaratskhelia: contro il Cagliari ci sarà

C’è un’altra bella notizia per Conte in vista del match con il Cagliari. Secondo quanto riferito dal ‘Sportmediaset’, Khvicha Kvaratskhelia è completamente recuperato e sarà a disposizione per domenica. L’esterno offensivo georgiano era rientrato leggermente infortunato dalle partite con la Georgia, dopo aver rimediato una botta contro l’Albania.

Kvara completamente recuperato (LaPresse) Tvplay.it

C’è grande fiducia, dunque, per il suo impiego dal 1′ col Cagliari dopo un paio di giorni di monitoraggio delle sue condizioni con conseguenti terapie al pestone subito. Dunque, per Conte si tratterà di avere tutti gli attaccanti a disposizione e probabilmente scenderà in campo con Kvara, Lukaku e Politano, con David Neres pronto a subentrare nel secondo tempo.

Il brasiliano rappresenta un’arma fantastica da utilizzare a partita in corso, mentre il recupero di Kvaratskhelia è una bella notizia anche per Lukaku. Infatti, i due avranno l’occasione di affinare ancor di più l’intesa in partita. Il resto della formazione dovrebbe essere lo stesso, con Anguissa in vantaggio su McTominay in mezzo al campo, nonostante sia stato l’ultimo a rientrare dalle partite con il Camerun. E chissà che Conte prima o poi non decida di mettersi a tre in mezzo al campo.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Inter, sgarbo incredibile alla Juventus: Koné è già dimenticato

L'Inter si mette alle spalle l'affare saltato di Koné con la Roma e punta ad…

3 ore ago

Niente Konè e caos Inter: bufera su Ausilio e Marotta, il messaggio è chiaro

Sono ore molto calde in casa Inter ed il club nerazzurro è costantemente sotto attacco.…

12 ore ago

Via Dovbyk, la Roma beffa il Milan: obiettivo soffiato e affare in chiusura

Il calciomercato della Roma entrerà nel vivo nel corso delle prossime settimane. Gasperini è stato…

18 ore ago

Inter, nuova bomba di mercato: l’indiscrezione fa sognare

L'Inter si sta muovendo sul mercato e sta valutando diversi profili: occhio alla nuova indiscrezione…

22 ore ago

Triplo addio Juve e ritorno sul mercato: possibile tesoretto per il doppio colpo

La Juventus potrebbe salutare ben tre attuali bianconeri per affondare il colpo su due profili…

24 ore ago

L’infortunio Lukaku cambia il mercato: affondo Napoli per il bomber

Romelu Lukaku è uscito anzitempo dalla sfida contro l'Olympiakos per infortunio: ecco il suo sostituto…

1 giorno ago