Pessime notizie per Simone Inzaghi e la sua Inter. La pesante assenza rischia di rovinare i piani del tecnico nerazzurro in vista di Manchester City e Milan. Anche i tifosi masticano amaro
Suona l’allarme in casa Inter? Il pari dell’U-Power Stadium è stato un boccone amaro da mandare giù, soprattutto per come è arrivato. La rete di Dany Mota ha spaventato i nerazzurri, costretti addirittura a dover tirare un sospiro di sollievo per la zampata vincente di Dumfries nel finale. Un passo falso che costa le vetta della classifica a Simone Inzaghi, scavalcato dagli ex nerazzurri Conte e Lukaku, intanto in stato di grazia con il loro Napoli.
Ora la settimana diventerà caldissima per il club meneghino. Prima il debutto in Champions League contro il Manchester City, poi il derby contro il Milan a chiudere una sette giorni rovente per l’ambiente nerazzurro. L’Inter è chiamata a scuotersi di dosso il torpore della sosta, apparso evidente nella sgambata di Monza. I big hanno faticato nel ritrovare la forma migliore, anche chi come Frattesi era invece apparso in rampa di lancio dopo le uscite con la Nazionale.
La crisi del gol vista in Brianza, però, sembra colpire un nerazzurro su tutti. Lautaro Martinez continua il proprio digiuno del gol e i suoi numeri iniziano a preoccupare Simone Inzaghi e i tifosi nerazzurri. Cosa sta succedendo al capitano dell’Inter? Lo stato di crisi è ufficialmente aperto o è un’incertezza passeggera?
Zero gol nelle prime quattro giornate di campionato: mai Lautaro Martinez era rimasto a secco nei 320 minuti d’esordio, almeno da quando veste la maglia dei nerazzurri. L’assenza al gol del Toro preoccupa Simone Inzaghi, che in questa stagione non ha ancora esultato per una rete del proprio capitano.
L’inedito spaventa e lo fa ulteriormente se lo si va a sommare con i numeri della scorsa stagione. Nelle ultime 12 partite di Serie A, Lautaro Martinez è andato a segno solamente una volta. L’ultima firma del bomber argentino risale alla rete contro il Frosinone dello scorso 10 maggio, quando l’ex Racing marcò il cartellini nel 5-0 rifilato ai ciociari.
Da allora, l’assenza al gol di Lautaro Martinez continua a rappresentare un’incognita. Riuscirà a sbloccarsi contro Manchester City e Milan? Soprattutto i rossoneri, sono tra i bersagli preferiti del numero dieci interista. I tifosi e Simone Inzaghi incrociano le dita: c’è bisogno del Toro per fare lo step in più, in questo mese di settembre.
Lautaro Martinez si ferma in occasione della sfida tra Barcellona-Inter, andata delle semifinali di Champions…
Il futuro di Victor Osimhen, pronto a tornare al Napoli dopo il prestito al Galatasaray,…
Cesc Fabregas, dopo questa stagione con il Como, ha attirato l'attenzione di diversi club importanti:…
Occhio alle novità sugli infortunati della Juventus in vista delle ultime giornate di campionato. Tudor,…
Nell'ultima diretta di TvPlay si è parlato anche di Alessandro Del Piero e una rivelazione…
Barcellona-Inter, ci siamo quasi: Inzaghi ha preso una decisione netta per il big match che…