Incubo+Chiesa%2C+l%26%238217%3Bannuncio+gela+i+tifosi%3A+ma+il+Milan+gongola
tvplayit
/2024/09/16/incubo-chiesa-lannuncio-gela-i-tifosi-ma-il-milan-gongola/amp/
Attualità

Incubo Chiesa, l’annuncio gela i tifosi: ma il Milan gongola

Published by
Nico

L’annuncio che riguarda Federico Chiesa gela i tifosi del Liverpool, ma per il Milan si tratta di una buona notizia in vista della Champions

Il Milan viene da una vittoria contro il Venezia per 4-0 che scaccia via i brutti pensieri dopo un inizio di campionato shock. Un risultato senza troppe possibilità di replica, con la squadra di Eusebio Di Francesco mai davvero in partita. Servirà, però, fare bene anche con il Liverpool che è una squadra ovviamente più attrezzata per mettere in difficoltà i rossoneri.

Paulo Fonseca ha bisogno di un filotto di vittorie per guadagnare fiducia da parte dell’ambiente. Una rondine non fa primavera e dunque c’è tanta attesa di capire cosa succederà domani a San Siro. Alvaro Morata in conferenza ha suonato la carica ricordando i successi del passato, il tecnico portoghese ha indicato la via: “Difendere bene vuol dire non perdere palla, in futuro questa squadra può essere molto dominante“.

Bisognerà quindi capire come il Milan interpreterà la partita nelle due fasi. Perché il Liverpool con i suoi attaccanti e il gioco di Arne Slot può far malissimo ai rossoneri, ancor di più di quanto fatto da Torino, Parma e Lazio. Non sono ancora chiare le condizioni di Federico Chiesa, in questo senso il tecnico olandese ha rilasciato alcuni aggiornamenti.

Milan-Liverpool, Chiesa non sarà titolare

Arne Slot, allenatore del Liverpool, ha parlato ai microfoni di Sky Sport alla vigilia del match con il Milan: “Chiesa non è ancora pronto per giocare da titolare, ma se è con noi vuol dire che può giocare qualche minuto. Dobbiamo prepararlo bene, perché dopo l’Europeo si è allenato da solo praticamente non giocando amichevoli. E’ importante che stia lavorando forte, sicuramente potrebbe giocare qualche minuto”.

Chiesa escluso dai titolari contro il Milan (ANSA) Tvplay.it

Sicuramente il fatto che Chiesa non giocherà da titolare è una bella notizia per il Milan, vista la sua ottima abilità di far bene negli spazi larghi. L’esterno offensivo, però, potrebbe esordire a partita in corso e dunque potrebbe giocare da titolare nella prossima sfida col Bournemouth in Premier League.

C’è comunque da sottolineare che la batteria di esterni del Liverpool resta fortissima, vista la presenza di campioni come Salah e Luis Diaz. Il Milan dovrà tenere alta la guardia, difendendo insieme e non lasciando da soli i quattro difensori che se presi in velocità potrebbero andare in serissima difficoltà. Tra i rossoneri potrebbe rivedersi Calabria tra i titolari al posto di Emerson Royal.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

5 giorni ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

5 giorni ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

5 giorni ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

5 giorni ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

4 settimane ago