Guardiola+non+si+nasconde%3A+occhio+Inter%2C+Barella+resta+nel+mirino
tvplayit
/2024/09/17/guardiola-non-si-nasconde-occhio-inter-barella-resta-nel-mirino/amp/
Attualità

Guardiola non si nasconde: occhio Inter, Barella resta nel mirino

Published by
Alessia Gentile

Manchester City-Inter, ci siamo quasi: Guardiola con l’occasione ha parlato in conferenza e il suo riferimento a Barella non è passato inosservato.

Guardiola ha parlato in conferenza per la prima di Champions League che il suo Manchester City dovrà affrontare contro l’Inter di Simone Inzaghi (che parlerà dal canto suo questa sera intorno alle 20:00). Con l’occasione il tecnico dei Citizens ha anche citato, tra gli altri, Nicolò Barella: ecco cos’ha riferito sul centrocampista nerazzurro.

Guardiola su Barella: il giocatore dell’Inter piace parecchio al tecnico del City (LaPresse) – Tvplay.it

Guardiola ha oggi parlato in conferenza stampa alla vigilia di Manchester City-Inter e ha detto la sua in primis su Lautaro Martinez: “Pallone d’Oro? Sì, può vincerlo. Ma mi auguro che possa vincerlo un giocatore della nostra squadra. È un attaccante straordinario, sa segnare, sa fare tante cose: è capitano dell’Inter, gioca nell’Argentina campione del mondo. Devi essere un giocatore speciale per fare certe cose”. Ma non solo, perché poi parole di riguardo sono state riferite per Nicolò Barella.

Il centrocampista dell’Inter piace decisamente tanto al tecnico del City e non è un caso che il club abbia più volte sondato il terreno per provare a comprendere se ci fossero i margini per un trasferimento. Il club nerazzurro ha però sempre fatto muro e chiuso a questa possibilità. Ecco allora cos’ha detto Guardiola in conferenza.

Guardiola in conferenza alla vigilia di City-Inter non si nasconde: le sue parole per Barella

In conferenza stampa, Pep Guardiola ha parlato così alla vigilia di Manchester City-Inter: “Qualità dell’Inter? È una squadra storica, con una mentalità incredibile. Sono abituati a vincere, hanno una mentalità di questo tipo e sono anche capaci di soffrire. Sono forti a livello fisicamente, hanno ottime qualità individuali nella costruzione del gioco dal basso.

E ha poi aggiunto, mostrando ancora una volta il suo interesse nei confronti di un nerazzurro in particolare: “Hanno giocatori come Calhanoglu, Acerbi, soprattutto Nicolò Barella. È una squadra completa, che può vincere il campionato italiano e ha mantenuto la struttura della finale di Champions”.

Pep Guardiola, in conferenza per City-Inter, ha parlato così di Barella (LaPresse) – Tvplay.it

Poi ha parlato anche di come è cambiata l’Inter rispetto alla finale di Champions League del 2023, soprattutto in attacco: “Thuram va un po’ più nello spazio rispetto a Dzeko e Lukaku. È fortissimo e ha formato una coppia molto bella con Lautaro. Gioca anche di sponda, fanno dei movimenti molto chiari e ben fatti, è un grande acquisto”. Insomma, già dalla conferenza la sfida da parte du Guardiola è stata avviata.

Alessia Gentile

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

9 ore ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

4 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago